Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller

Libri > Notizie > Delitti al Thriller Café è la raccolta di racconti gialli e thriller nata dal concorso di scrittura organizzato dal famoso sito ThrillerCafe.it.

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller Pur essendo uno dei più longevi e prestigiosi portali di letteratura di genere, Thriller Café ha atteso molto a lungo prima di organizzare il suo primo concorso letterario che, dopo preselezioni e il giudizio finale della giuria specializzata, ha portato a un vincitore e a una manciata di racconti riuniti in Delitti al Thriller Café.

E prima di iniziare il nostro viaggio nei Delitti al Thriller Café, ci sembra doveroso spendere qualche parola sul portale che ha dato vita a questa raccolta e, di conseguenza, sul suo curatore.

2007-2018: sono ben undici anni che Thriller Café ci informa e aggiorna quotidianamente sulle nuove uscite in libreria, sui concorsi, recensioni, biografie, festival, consigli di scrittura e tutto quel che riguarda la variopinta e cangiante galassia della letteratura thriller e gialla.

Undici anni dovuti alla forte e inesauribile passione di Giuseppe Pastore, undici anni che hanno trasformato Thriller Café nel punto di riferimento per il lettore appassionato, con un menù di cinque post settimanali che ci tengono puntualmente informati su tutto quel che accade in ambito noir, crime, poliziesco e dintorni.

Undici anni che hanno tenuto a battesimo tante firme eccellenti del giallo nostrano: sono molti gli autori che, prima di diventare famosi e noti al pubblico italiano e internazionale, si sono "fatti le ossa" scrivendo per Thriller Café e, anche tenendo conto di questo dato, Giuseppe Pastore ha finalmente deciso di organizzare il primo concorso letterario, che ha portato alla nascita di Delitti al Thriller Café.

La copertina della raccolta Delitti al Thriller Café

Un processo non privo di difficoltà e che ha richiesto tempo e impegno da parte di lettori e pre-giuria, fra i quali ricordiamo nomi quali Monica Bartolini, Mariela Peritore e Ivan Ficano, per poi arrivare al lavoro di selezione finale compiuto dalla super-giuria composta da Marilù Oliva, Piergiorgio Pulixi e Romano De Marco.

Il risultato finale è un volume pubblicato da I Buoni Cugini Editore di Ivo Ginevra, arricchito da parecchi contenuti speciali che lo rendono ancora più unico.

La copertina è opera di Niccolò Pizzorno e ogni racconto presente in Delitti al Thriller Café è impreziosito da un disegno o eseguito dallo stesso o dal talentuoso Nicola Ballarini. Il volume è aperto da una prefazione di Romando De Marco e troverete anche un regalo fuori dall'ordinario nella forma di un racconto scritto da Piergiorgio Pulixi.

Spazio quindi ai veri e propri protagonisti del concorso, ovvero i racconti dei partecipanti che sono riusciti a superare le selezioni. Obbligatorio dare speciale risalto al vincitore, il sorprendente OFF di Luana Troncanetti, ma scorrendo la lista completa troverete molti nomi noti, che avrete visto spuntare in occasione di molti altri concorsi nazionali di prestigio.

La quarta di copertina della raccolta Delitti al Thriller Café

Ecco in dettaglio i contenuti di Delitti al Thriller Café:

Introduzione di Giuseppe Pastore
Prefazione di Romano De Marco

Racconti:
La brezza del mare di Piergiorgio Pulixi;
OFF di Luana Troncanetti (1° classificato);
Il giorno dei morti di Gianluca Di Matola (2° classificato);
Presti e il caso del cieco a gettone di Riccardo Landini (3° classificato);
Uccidere i mostri di Gianluca Bellizia;
Giustizia divina di Marco Bertoli;
Un veleno chiamato odio di Paolo Caminiti;
Ain’t no sunshine di Federico de Sivo;
Miss Gennaio di Ezio Gavazzeni;
Fango di Raffaella La Villa;
Gli occhi di Lara di Enrico Scognamiglio;
Elsinore di Paolo Tagliaferri;
Quel gentile signore del terzo piano di Fausto Tanzarella;
Era tranquillo, salutava sempre di Daniele Torquati.

Non ci resta che specificarvi che il prezzo di copertina di Delitti al Thriller Café è di 20 euro, ma per i lettori del sito è previsto uno sconto del 25% con spese di spedizione gratuite.
Trovate QUI tutti i dettagli.

Non rimangono molte copie a disposizione quindi conviene contattare al più presto Thriller Café: per i primi 50 è prevista anche una spilla in omaggio!



Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Notizia scritta da: Matteo Servili
Pubblicata il 17/06/2018
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy