Delitti al Thriller Café (Vol. 2): una raccolta di 19 racconti gialli e noir

Libri > Notizie > Delitti al Thriller Café (Vol. 2) è seconda raccolta di racconti gialli e thriller nata dal concorso di scrittura organizzato dal noto sito ThrillerCafe.it.

Delitti al Thriller Café (Vol. 2): una raccolta di 19 racconti gialli e noir Dopo il successo della prima edizione del suo concorso letterario e della relativa antologia, Thriller Café (www.thrillercafe.it)torna in libreria con una nuova raccolta: Delitti al Thriller Café vol. II, contenente i racconti premiati e segnalati nella seconda edizione del Premio letterario Thriller café, organizzato in collaborazione con I Buoni Cugini Editore.

L'antologia propone 19 racconti, selezionati dalla super giuria composta da Andrea Novelli, Remo Bassini, Diego Lama, Alessio Valsecchi e Gianpaolo Zarini.

Tra questi, a spuntarla nel concorso erano stati Francesca Santi con Turno di notte e Gianluca di Matola con I compleanni di Viola. A Lorenzo Garzarelli era andato invece il premio speciale Gianpaolo Zarini, assegnato al racconto preferito dallo scrittore che purtroppo ci ha lasciati prematuramente lo scorso luglio.

A impreziosire l'opera anche una prefazione di Diego Lama (autore della serie Veneruso per Il Giallo Mondadori) e dei disegni di accompagnamento, uno per ciascun racconto, realizzati da Stefania Borsci, Isabella Ceravolo, Ariella de’ Navasques (autrice anche della copertina), Francesco Gnozzi, Daniele Iurato, Niccolò Pizzorno.

Un volume quindi che alla qualità degli scritti unisce un'elevata cura editoriale e dei materiali, a ulteriore testimonianza di quanto le iniziative di Thriller Café siano di assoluto rilievo nel panorama della scrittura di genere giallo e thriller.

Vi lasciamo alla lettura con le parole del curatore Giuseppe Pastore, che in quarta copertina scrive: I racconti del secondo concorso letterario indetto da Thriller Café sono come shottini di tequila bum-bum: esplosivi e da buttare giù tutti d'un fiato. Ai lettori adesso la sfida: riuscirete a sfogliare questo libro con mani salde fino all’ultima pagina?


Potete acquistare il libro direttamente online sul sito ufficiale dell'editore o nelle note librerie online Amazon e IBS:
https://www.ibuonicuginieditori.it/
https://www.amazon.it/
https://www.ibs.it/

La copertina della raccolta Delitti al Thriller Café Volume 2


Delitti al Thriller Café vol. II
I Buoni Cugini Editore
Autori: Gabriele Astolfi, Marco Bertoli, Marta Boriero, Daria Camillucci, Marco Capozzi, Riccardo Cervero, Gianluca di Matola, Ivan Ficano, Lorenzo Garzarelli, Giorgio Leone, Mario Mattia, Lorenzo Quaglia, Roberto Rapastella, Alberto Rudellat, Francesca Santi, Fabrizio Savenago, Andrea Sola, Enrico Strappetti, Antonio Vastarelli

Prefazione: Diego Lama
Copertina: Ariella de’ Navasques
Disegni: Stefania Borsci, Isabella Ceravolo, Ariella de’ Navasques, Francesco Gnozzi, Daniele Iurato, Niccolò Pizzorno


Delitti al Thriller Café (Vol. 2): una raccolta di 19 racconti gialli e noir
Notizia scritta da: Matteo Servili
Pubblicata il 07/03/2021
Fonte: ThrillerCafe.it

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy