Qualcosa nascosto, il romanzo fantastico di Marco Bagliano e Susanna De Ciechi

Libri > Notizie > Qual è il posto in cui l’Aldiqua e l’Aldilà è più probabile si incontrino? Là dove le anime affrontano il loro ultimo viaggio.

Qualcosa nascosto, il romanzo fantastico di Marco Bagliano e Susanna De Ciechi Manni Editore ha pubblicato nel 2022 Qualcosa nascosto, il romanzo scritto a quattro mani da Marco Bagliano e Susanna De Ciechi.

Qual è il posto in cui l’Aldiqua e l’Aldilà è più probabile si incontrino? La risposta è semplice: là dove le anime affrontano il loro ultimo viaggio.

E un'impresa di pompe funebri, quella della famiglia Ventura, è proprio il fulcro delle vicende del libro. Una storia di narrativa contemporanea, fantasia e spiritualità che dà voce non solo ai becchini ma anche a coloro che il varco lo hanno già passato: le anime dei defunti.

Due mondi che a volte si sfiorano e a volte si incontrano, comunicando fra sé in un modo particolare e affascinante. Al centro di tutto, un ragazzino bloccato fra i due mondi per sbaglio. Un’incongruenza nell’ordine delle cose.

La tenerezza e l'ironia sono gli ingredienti del romanzo, lieve e delicato, che svela più di una verità.

L'autore Marco Bagliano, laureato in Scienze politiche con master in Scienze della comunicazione, gestisce ad Alessandria con la famiglia una storica impresa di onoranze funebri. L'autrice Susanna De Ciechi, vive e lavora a Milano, è scrittrice e ghostwriter: ha pubblicato diversi romanzi, spesso ispirati a storie vere, biografie e mémoir.

Il romanzo è disponibile in tutte le migliori librerie (online e non) al prezzo di 18,50 euro nella versione cartacea in brossura (256 pagine) e di 9,99 euro per quella digitale.


Questa la trama di Qualcosa nascosto:
Un impresario di pompe funebri e un ragazzino finito in un grosso guaio sono i protagonisti di una storia che si consuma in un solo giorno ad Alessandria.
Pietro Ventura e la sua famiglia affrontano la consueta routine di “una giornata da becchini” in cui le vicende dei vivi incrociano quelle dei morti e di alcune presenze benevole, quando accade l’inaspettato.
Un giardino di transito per l'Aldilà accoglie uomini, donne, bambini e animali al centro di eventi straordinari eppure intimamente connessi a ognuno di noi.
Come si comporteranno i Ventura? Chi sono Camilla e Agostino? Chi aiuterà il Cadente?

La copertina del romanzo Qualcosa nascosto

Titolo: Qualcosa nascosto
Autori: Marco Bagliano e Susanna De Ciechi
Editore: Manni Editore
Prima Edizione: 19 aprile 2022
Formato: brossura
Pagine: 256
Codice ISBN: 9788836171729

Link per l’acquisto:
Amazon.it
IBS.it

Un breve estratto dal volume:
In corridoio Agostino si mise al passo con Miriam. Procedevano fianco a fianco, ancora marito e moglie, ancora insieme, anche se lui era passato da molti anni oltre il guado, in una diversa dimensione. Le loro braccia si sfioravano, quello di lei fasciato nella seta dell’abito fantasia bianco e blu, e l’altro, di Agostino, definito solo da una increspatura di colore senza consistenza che sfumava tra l’azzurro e il viola.
Miriam portò una mano alla gola in un gesto che poteva sembrare una carezza e copriva una sensazione che aveva spesso: di non essere sola. Quando aprì la porta dell’ufficio di Tommaso, suo cognato, la sua faccia era un sole.



Qualcosa nascosto, il romanzo fantastico di Marco Bagliano e Susanna De Ciechi
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 25/09/2022
Fonte: Manni Editore

Da Novità in libreria:

Conigli all'inferno di Simone Giordano
L'isola dei morti di Fabrizio Valenza
Il Mistero Caravaggio di Annalisa Stancanelli

Da Notizie Letterarie:

Qualcosa nascosto, il romanzo fantastico di Marco Bagliano e Susanna De Ciechi
Delitti al Thriller Café (Vol. 2): una raccolta di 19 racconti gialli e noir
Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller

Concorsi letterarii in Italia

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy