Luigi Rossi
Rosa Aeternum Nematocisti

Clicca per leggere la scheda editoriale di Rosa Aeternum Nematocisti di Luigi Rossi Genere:
Romanzo Thriller

Casa Editrice:
Amazon (autoprodotto)

Anno Edizione:
2014

Pagine:
521

Prezzo:
4,99€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9786050310610




Quanto tempo può resistere un segreto?
Quanti silenzi dovrà infrangere chi è alla ricerca della verità?
Quanto può durare la sete di vendetta?
Lorent Ladoff, un giovane e facoltoso imprenditore agricolo, si troverà improvvisamente costretto a rispondere a tutte queste domande.

Una donna di cui non aveva memoria irromperà nella sua vita reclamando un diritto che farà tremare la sua apparentemente stabile e calcolata esistenza, un diritto sottrattole con l’inganno, e che avrebbe ottenuto se non si fosse stranamente suicidata da un momento all’altro, poco prima di compiere il suo piano.

Il ricco impresario dovrà fare i conti anche con la malattia della moglie Kathie, la cui dolcezza e premura saranno messe a dura prova quando Lorent, pressato dagli eventi inaspettati che la vita gli ha riservato, inizia a svelare la sua vera natura e costringe Kathie a mostrare il suo lato oscuro.

La morte di una dottoressa e lo stupro di un’infermiera saranno i primi segni tangibili di un progetto di morte che diventa presto un disegno infuocato nel quale i soggetti si muoveranno alla ricerca di una via di fuga.

Le indagini verranno affidate all’ispettore Luther Sanders, capo di una squadra formata da Dorothy Miller, una stravagante poliziotta sul cui volto un’enorme cicatrice lascia il ricordo di eventi nefasti, Teodor Scott, un agente dai modi spiccioli e sbrigativi, e Rick Gefferson, un eclettico investigatore informatico.

Lungo il percorso verrà coinvolto anche il criminologo Robert Stasi, oramai prossimo al declino ed emotivamente turbato dalla perdita del figlio, ma non per questo incapace di scavare nel torbido a costo anche di sacrificare se stesso.

Anche il famigerato avvocato Samuel Gordon dovrà dare il meglio di se per evitare che la sua vita si riduca ad un briciolo di macerie sotto le quali seppellire per sempre la sua carriera e la sua esistenza.

I protagonisti sono tutti legati da un sottile filo macchiato di sangue attraverso il quale piccole gocce di vendetta caleranno silenziose per divenire un’unica macchia mortale che ingoierà la loro anima.

Nessuno si accorge di essere mosso come una pedina da una mano oscura che riesce a farli rivelare per ciò che sono realmente. La verità che però tutti conquisteranno, in un modo o nell’altro, tra sentimenti, ricordi, sfumature, e meticolose indagini forensi, farà più male della menzogna.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy