Luigi Rossi
Rosa Aeternum Nematocisti

Clicca per leggere la scheda editoriale di Rosa Aeternum Nematocisti di Luigi Rossi Genere:
Romanzo Thriller

Casa Editrice:
Amazon (autoprodotto)

Anno Edizione:
2014

Pagine:
521

Prezzo:
4,99€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9786050310610




Quanto tempo può resistere un segreto?
Quanti silenzi dovrà infrangere chi è alla ricerca della verità?
Quanto può durare la sete di vendetta?
Lorent Ladoff, un giovane e facoltoso imprenditore agricolo, si troverà improvvisamente costretto a rispondere a tutte queste domande.

Una donna di cui non aveva memoria irromperà nella sua vita reclamando un diritto che farà tremare la sua apparentemente stabile e calcolata esistenza, un diritto sottrattole con l’inganno, e che avrebbe ottenuto se non si fosse stranamente suicidata da un momento all’altro, poco prima di compiere il suo piano.

Il ricco impresario dovrà fare i conti anche con la malattia della moglie Kathie, la cui dolcezza e premura saranno messe a dura prova quando Lorent, pressato dagli eventi inaspettati che la vita gli ha riservato, inizia a svelare la sua vera natura e costringe Kathie a mostrare il suo lato oscuro.

La morte di una dottoressa e lo stupro di un’infermiera saranno i primi segni tangibili di un progetto di morte che diventa presto un disegno infuocato nel quale i soggetti si muoveranno alla ricerca di una via di fuga.

Le indagini verranno affidate all’ispettore Luther Sanders, capo di una squadra formata da Dorothy Miller, una stravagante poliziotta sul cui volto un’enorme cicatrice lascia il ricordo di eventi nefasti, Teodor Scott, un agente dai modi spiccioli e sbrigativi, e Rick Gefferson, un eclettico investigatore informatico.

Lungo il percorso verrà coinvolto anche il criminologo Robert Stasi, oramai prossimo al declino ed emotivamente turbato dalla perdita del figlio, ma non per questo incapace di scavare nel torbido a costo anche di sacrificare se stesso.

Anche il famigerato avvocato Samuel Gordon dovrà dare il meglio di se per evitare che la sua vita si riduca ad un briciolo di macerie sotto le quali seppellire per sempre la sua carriera e la sua esistenza.

I protagonisti sono tutti legati da un sottile filo macchiato di sangue attraverso il quale piccole gocce di vendetta caleranno silenziose per divenire un’unica macchia mortale che ingoierà la loro anima.

Nessuno si accorge di essere mosso come una pedina da una mano oscura che riesce a farli rivelare per ciò che sono realmente. La verità che però tutti conquisteranno, in un modo o nell’altro, tra sentimenti, ricordi, sfumature, e meticolose indagini forensi, farà più male della menzogna.



Condividi la lettura con i tuoi amici!

Scheda editoriale del libro Rosa Aeternum Nematocisti

Da Novità in libreria:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello

Da Recensioni Letterarie:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
3:33 di Danjel Maraniello
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy