Lionel Dahmer
Dahmer contro Dahmer

Clicca per leggere la scheda editoriale di Dahmer contro Dahmer di Lionel Dahmer Genere:
Saggio serial killer

Casa Editrice:
Sperling & Kupfer

Anno Edizione:
2023

Pagine:
224

Prezzo:
20,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788820078270




Dahmer contro Dahmer è un saggio straordinario e profondo scritto da Lionel Dahmer, il padre del famigerato assassino seriale americano Jeffrey Dahmer. Nel libro, Lionel Dahmer si immerge nel labirinto complesso della mente del figlio, cercando di comprendere e ricostruire con un approccio quasi scientifico i segnali precoci e le cause che hanno portato alla psicosi di Jeffrey. L'autore esamina attentamente i fattori che potrebbero aver contribuito alla tragica deriva del figlio, ripercorrendo alcuni dei momenti più significativi dell'infanzia e dell'adolescenza di Jeffrey Dahmer.

Attraverso una narrazione sincera e commovente, Lionel Dahmer offre una testimonianza unica e disperata. Il racconto straziante di un padre che si confronta con la realtà inquietante del Mostro di Milwaukee dipinge un'immagine autentica e completamente inedita. "Dahmer contro Dahmer" getta una luce acuta sui tormenti psicologici e sui meccanismi oscuri che hanno plasmato la mente di Jeffrey Dahmer, uno dei serial killer più crudeli e spaventosi della storia.

Il libro rappresenta un'opportunità senza precedenti per sondare l'intimità familiare e cercare di comprendere le dinamiche complesse che possono coesistere all'interno di un contesto così tragico. Lionel Dahmer, con la sua approfondita conoscenza personale e la sua esperienza unica, offre uno sguardo intimo sulle sfumature psicologiche di suo figlio, senza tralasciare il dolore e lo shock che ha afflitto tutta la famiglia nel momento in cui sono stati svelati gli indicibili crimini.

Dahmer contro Dahmer è un saggio che sfida le convenzioni, spingendo il lettore a confrontarsi con la complessità umana e a riflettere sulla natura del male e sulle possibili radici di tali orrori. Lionel Dahmer, con coraggio e rigore intellettuale, ci guida attraverso un viaggio inquietante all'interno della mente del figlio, offrendo una visione profonda e toccante dell'oscurità che può risiedere nell'animo umano.



Da Novità in libreria:

Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy