Maria Elisa Aloisi e Santino Mirabella
Guida pratica per scrittori sulle procedure di polizia giudiziaria

Clicca per leggere la scheda editoriale di Guida pratica per scrittori sulle procedure di polizia giudiziaria di Maria Elisa Aloisi e Santino Mirabella Genere:
Manuale

Casa Editrice:
Delos Digital

Anno Edizione:
2023

Pagine:
128

Prezzo:
13,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788825426434




Guida pratica per scrittori sulle procedure di polizia giudiziaria è un'opera realizzata da Maria Elisa Aloisi e Santino Mirabella, pubblicata da Delos Digital (www.delos.digital) nella collana "I libri di Writers Magazine". Questo libro si rivolge specificamente agli scrittori di gialli e polizieschi, offrendo loro una panoramica accurata e dettagliata sulle procedure di polizia giudiziaria in Italia.

Attraverso le sue 128 pagine, gli autori disegnano un percorso chiaro e strutturato che guida il lettore dalla scoperta di un crimine fino all'identificazione e all'arresto del presunto autore del reato, mirando a risolvere dubbi e imprecisioni comuni tra gli scrittori del genere.

Il libro, in formato brossura e con il codice ISBN 9788825426434, è stato pubblicato nel novembre del 2023 e si propone come un vero e proprio manuale, fondamentale per chi aspira a scrivere romanzi gialli o polizieschi con un elevato grado di realismo e precisione.

Il testo non solo delinea le varie fasi delle indagini, ma chiarisce anche i ruoli e le competenze dei diversi attori coinvolti nel processo giudiziario, come ufficiali di polizia giudiziaria, pubblici ministeri (PM), giudici per le indagini preliminari (GIP), avvocati, giudici e magistrati.

Con un approccio che mescola informazioni tecniche a momenti di leggerezza e ironia, Aloisi e Mirabella offrono agli scrittori un "salvagente" per navigare con sicurezza nelle acque a volte turbolente delle procedure legali e poliziesche.

Guida pratica per scrittori sulle procedure di polizia giudiziaria è disponibile nella sua versione cartacea al prezzo di 13,00 euro (che diventano 4,99 per la versione ebook) ed è un testo indispensabile per gli scrittori che desiderano affinare la loro conoscenza in ambito criminologico e giudiziario.

Questo libro sembra particolarmente adatto a chi aspira a scrivere storie gialle o poliziesche fedeli alla realtà, fornendo gli strumenti necessari per evitare errori comuni e per rendere le proprie narrazioni più autentiche e credibili.

È un invito a tutti gli appassionati del genere e agli aspiranti scrittori a immergersi in un testo che arricchisce le competenze narrative, contribuendo a elevare il livello qualitativo delle proprie opere.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy