Clive Barker
Libri di sangue. Vol. 4-6

Clicca per leggere la scheda editoriale di Libri di sangue. Vol. 4-6 di Clive Barker Genere:
Raccolta di racconti horror

Casa Editrice:
Fanucci

Anno Edizione:
2023

Pagine:
560

Prezzo:
18,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788834743089




Fanucci Editore ha pubblicato il 23 giugno 2023 scorso il secondo volume dei Libri di Sangue scritti dal maestro della narrativa dell’orrore Clive Barker.

Quattordici racconti che rappresentano la mappa di quella strada oscura e misteriosa che, lasciandosi la vita alle spalle, porta a destinazioni sconosciute.

Pochi dovranno intraprenderla. I più proseguiranno tranquilli lungo strade illuminate, accompagnati dal canto delle preghiere.

Ma per alcuni non ci saranno che orrori ad attenderli per condurli sulla via dei dannati...

La politica del corpo
Le mani umane prendono vita e si ribellano ai loro proprietari. L'operaio Charlie diventa involontariamente il leader di una violenta rivoluzione guidata dalle sue stesse mani, con personalità diverse e una lotta interna tra cautezza e determinazione.

La condizione inumana
Karney e i suoi amici tormentano un barbone, ma quando Karney scioglie i nodi di una corda misteriosa rubata da lui, scatena dei demoni che minacciano la vita dei suoi amici. Karney si rende conto dell'errore commesso e cerca disperatamente aiuto per porvi fine.

Apocalisse
Una donna di nome Virginia si trova coinvolta in una serie di eventi sovrannaturali durante un viaggio con il suo crudele marito predicatore. Fantasmi, tradimenti e un'arma maledetta portano Virginia sull'orlo della follia, mentre cerca di trovare una via di salvezza.

vade retro, Satana!
Gregorius, un uomo d'affari depresso, costruisce un Inferno sulla Terra per evocare Satana. Ma il suo piano prende una brutale svolta quando si lascia trasportare dalla tortura e dalla follia. Rimane incerto se ha davvero tentato Satana o è semplicemente impazzito.

L'Età del Desiderio
Un esperimento su un afrodisiaco chimico si trasforma in un incubo quando un uomo perde il controllo della sua lussuria, commettendo atti violenti e crudeli. La sua spirale di desiderio sfrenato porta a un tragico epilogo.

Il proibito
Helen, una studentessa universitaria, indaga su graffiti inquietanti e svela una leggenda urbana chiamata Candyman. Scopre connessioni sinistre con omicidi e mutilazioni, e infine si trova ad affrontare il Candyman in prima persona.

La Madonna
Jerry cerca finanziamenti per ristrutturare un complesso di piscine, ma scopre che alcune ragazze misteriose e una piscina particolare nascondono segreti inquietanti. Il suo destino prende una svolta sorprendente quando si risveglia come donna.

I figli di Babele
Vanessa scopre un complesso isolato in cui anziani studiosi determinano gli eventi mondiali con giochi di fortuna. Dopo un incidente, Vanessa è costretta a partecipare ai giochi con l'unico sopravvissuto, in attesa di trovare sostituti.

In carne e ossa
Cleve incontra Billy, un detenuto che crede di essere stato convocato dalla prigione dallo spirito del suo nonno stregone. I sogni di Cleve di un purgatorio per assassini lo tormentano, mentre scopre nuovi poteri. Ma tutto ha un prezzo.

La vita della Morte
Dopo una malattia, Elaine si trova attratta da una chiesa in demolizione. Un uomo scheletrico di nome Kavanagh la trascina in un'oscura spirale di morte e perversione. Mentre la sua anima lascia il corpo, un destino sinistro si svela.

Il sangue dei predoni
Mercenari europei si scontrano con una tribù amazzonica. Una maledizione colpisce gli uomini, rendendo i loro corpi estremamente fragili. Mentre Locke cerca perdono, scopre che la maledizione è diventata ineluttabile.

Crepuscolo alle torri
Ballard, una spia britannica, scopre che lui e il suo omologo del KGB, Mironenko, sono lupi mannari addestrati per sconfiggersi reciprocamente. Mentre le agenzie di spionaggio si scontrano, Ballard si trova coinvolto in un'inquietante profezia di dominio lupino sull'umanità.

L'ultima illusione
Lo illusionista Swann viene ucciso in un misterioso incidente dietro le quinte. Sua moglie, Dorothea, incarica l'investigatore Harry D'Amour di proteggere il corpo, svelando un passato legato a poteri magici e demoni. Il destino di Swann è ancora incerto.

Il Libro di Sangue - Post scriptum: Jerusalem Street
Wyburd è incaricato di ottenere le storie di Simon McNeal, ma la sua avidità si trasforma in una triste fine. Il sangue che sgorga senza sosta diventa il suo destino nelle strade dei morti, dove racconta la sua storia.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy