Alan Moore
Illuminations

Clicca per leggere la scheda editoriale di Illuminations di Alan Moore Genere:
Racconti del Fantastico

Casa Editrice:
Fanucci

Anno Edizione:
2023

Pagine:
464

Prezzo:
17,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788834744116




Illuminations. I Racconti Fantastici di Alan Moore, tradotto magistralmente da Tessa Bernardi e pubblicato da Fanucci (www.fanucci.it), rappresenta un'opera che spazia tra i generi della fantascienza, dell'horror, del fantastico e della satira pungente. Moore dimostra una maestria nell'arte della narrazione che si esprime attraverso una varietà di stili e registri, dando vita a racconti che brillano di illuminazioni folgoranti, svelando squarci di una realtà solo enigmaticamente inverosimile.

In questa raccolta di racconti, tra questi spicca una novella, l'autore intreccia mondi e personaggi che, seppur apparentemente distanti, trovano una connessione profonda e a tratti sconcertante.

Si narra di due amanti che si perdono in un amore proibito, con conseguenze terribili, all'interno di un lupanare frequentato da stregoni. Si rivela l'origine dell'universo, svelando un esito catastrofico che getta nuova luce sulle teorie cosmologiche. Gli spiriti affamati di vendetta e i personaggi dei fumetti prendono vita, tormentando i loro creatori in carne e ossa, dimostrando che la linea tra realtà e immaginazione è più sottile di quanto si possa credere.

Illuminations offre al lettore nove racconti straordinari, permeati di meraviglia e stranezza, ognuno dei quali sprofonda nei recessi fantastici della realtà. I personaggi delineati sono indimenticabili, le situazioni offrono spunti di riflessione sui lati più oscuri e misteriosi dell'esistenza umana.

Alan Moore, rinomato fumettista e scrittore britannico, è celebre per capolavori del calibro di V for Vendetta, Watchmen e From Hell. Oltre all'arte dei fumetti, Moore ha dimostrato eccezionali doti anche come musicista e romanziere.

Illuminations. I Racconti Fantastici è una lettura imperdibile per chi desidera immergersi in mondi al limite della realtà, guidati da una mente creativa che sfida ogni confine narrativo. L'opera si rivolge a un pubblico avvezzo alle sfumature della fantasia e della speculazione filosofica, offrendo una lettura che stimola l'immaginazione e solletica l'intelletto.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy