Ottavio Bosco
Il Purificatore

Clicca per leggere la scheda editoriale di Il Purificatore di Ottavio Bosco Genere:
Romanzo Horror

Casa Editrice:
Edizioni ETS

Anno Edizione:
2011

Pagine:
146

Prezzo:
10,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788846729330




Di fronte a qualsiasi situazione inquietante e rischiosa Massimo Ortis, esorcista di professione, affronta esseri demoniaci con fredda lucidità e senza schemi pianificati che lo contraddistinguono nel suo singolare ruolo di giustiziere.

Conscio di possedere il dono supremo dell’intuizione, egli riesce a sconfiggere con determinazione la perfidia demoniaca che alberga nelle persone più insospettabili e spesso, dopo aver superato prove durissime, riesce a emergere da un abisso psicologico in cui i pensieri si confondono con la ragione e la follia.

Indipendentemente dal fatto che un individuo sia credente o miscredente, scettico o possibilista, razionale o mistico non vi è dubbio alcuno che ognuno abbia dentro di sé i propri demoni. In alcuni soggetti si manifestano con evidenza in altri, invece, giacciono sopiti dentro il proprio subconscio e indissolubilmente saldati al proprio ego: di questo Massimo ne è fermamente convinto e per lui costituisce solo altro lavoro.

La storia privata e professionale del dottor Ortis s’intreccia così con i destini dei suoi fidati collaboratori con i quali mostrerà sentimenti e passioni insospettate che, in alcuni casi, si riveleranno nelle forme più sarcastiche e ironiche.

Nonostante i metodi brutali gli siano valsi l’appellativo di "purificatore", durante un’indagine, pur di salvare gli affetti più cari cui è legato, è costretto a scendere a compromessi con un demone molto potente e a intraprendere un cammino pericoloso e oscuro che lo porterà a scontrarsi con la personificazione del male.

Il purificatore sarà così costretto a spingersi in una realtà pericolosa e grottesca capace di minare alla base le umane certezze e nella quale, spesso, la morte appare come una soave liberazione.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy