Ottavio Bosco
La Sindrome di Minosse

Clicca per leggere la scheda editoriale di La Sindrome di Minosse di Ottavio Bosco Genere:
Romanzo Horror

Casa Editrice:
Edizioni ETS

Anno Edizione:
2012

Pagine:
170

Prezzo:
14,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788846733726




In un mondo in cui la diffusione demoniaca sembra aver preso il sopravvento sull’intera umanità, soltanto pochi coraggiosi tentano di combattere il male.

Il Dottor Massimo Ortis è uno di questi e svolge un mestiere particolare dato che elimina i demoni con regolare autorizzazione Vaticana: è considerato uno dei migliori esorcisti su territorio nazionale e i suoi metodi brutali sono spesso criticati anche se nessuno può negarne l’efficacia. Un esorcista sopra le righe che non si avvale di acqua benedetta e di crocefissi ma della sua amata 44 magnum e del fidato machete.

Dopo una lunga pausa Ortis si ritrova, suo malgrado, ad affrontare un nuovo caso in cui s'intrecciano oscura magia nera vaudou e antichi demoni.

Cadaveri rinvenuti nei cimiteri, strani simboli dal criptico significato, personaggi misteriosi e inquietanti porteranno Massimo a impugnare nuovamente gli strumenti del mestiere al solo scopo di distruggere la minaccia che incombe sull’intera umanità.

Una sconosciuta mambo (sacerdotessa vaudou) è in procinto di resuscitare un’entità immortale per creare un esercito di morti viventi per accaparrarsi il potere sulla terra. Un altro demone Astaroth, braccio destro di Satana, cercherà di fronteggiarla e sarà Massimo a dover porre fine a questa guerra in cui la malvagità raggiunge il proprio apice.

Un male arcano e pagano che, per essere affrontato, richiede una profonda e dolorosa presa di coscienza e che fa riaffiorare in Massimo un alter ego alquanto scalpitante e pericoloso che giaceva sopito nel suo subconscio.

Molti quesiti affollano la mente di Massimo Ortis: in fondo è possibile distinguere nettamente un demone da un uomo malvagio? Più pericoloso affrontare una minaccia esterna oppure tenere a bada i propri demoni interiori? Chi ha la presunzione di giudicare può essere anche giudice di se stesso?



Da Novità in libreria:

Sette sataniche e psicosette di Gabriele Moroni
Indagini Forti. Tre pezzi di un puzzle giallo di Ugo Quartaroli
Extrema ratio di Paolo Domenico Montaldo

Da Recensioni Letterarie:

La casa alla fine del mondo di Paul Tremblay
Offerte sacrificali di Robert Marasco
L'altro posto di John Ajvide Lindqvist

Concorsi letterarii in Italia

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy