Ottavio Bosco
La Sindrome di Minosse

Clicca per leggere la scheda editoriale di La Sindrome di Minosse di Ottavio Bosco Genere:
Romanzo Horror

Casa Editrice:
Edizioni ETS

Anno Edizione:
2012

Pagine:
170

Prezzo:
14,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788846733726




In un mondo in cui la diffusione demoniaca sembra aver preso il sopravvento sull’intera umanità, soltanto pochi coraggiosi tentano di combattere il male.

Il Dottor Massimo Ortis è uno di questi e svolge un mestiere particolare dato che elimina i demoni con regolare autorizzazione Vaticana: è considerato uno dei migliori esorcisti su territorio nazionale e i suoi metodi brutali sono spesso criticati anche se nessuno può negarne l’efficacia. Un esorcista sopra le righe che non si avvale di acqua benedetta e di crocefissi ma della sua amata 44 magnum e del fidato machete.

Dopo una lunga pausa Ortis si ritrova, suo malgrado, ad affrontare un nuovo caso in cui s'intrecciano oscura magia nera vaudou e antichi demoni.

Cadaveri rinvenuti nei cimiteri, strani simboli dal criptico significato, personaggi misteriosi e inquietanti porteranno Massimo a impugnare nuovamente gli strumenti del mestiere al solo scopo di distruggere la minaccia che incombe sull’intera umanità.

Una sconosciuta mambo (sacerdotessa vaudou) è in procinto di resuscitare un’entità immortale per creare un esercito di morti viventi per accaparrarsi il potere sulla terra. Un altro demone Astaroth, braccio destro di Satana, cercherà di fronteggiarla e sarà Massimo a dover porre fine a questa guerra in cui la malvagità raggiunge il proprio apice.

Un male arcano e pagano che, per essere affrontato, richiede una profonda e dolorosa presa di coscienza e che fa riaffiorare in Massimo un alter ego alquanto scalpitante e pericoloso che giaceva sopito nel suo subconscio.

Molti quesiti affollano la mente di Massimo Ortis: in fondo è possibile distinguere nettamente un demone da un uomo malvagio? Più pericoloso affrontare una minaccia esterna oppure tenere a bada i propri demoni interiori? Chi ha la presunzione di giudicare può essere anche giudice di se stesso?



Da Novità in libreria:

La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy