Jean Christophe Casalini
Otto. Luce e ombra

Clicca per leggere la scheda editoriale di Otto. Luce e ombra di Jean Christophe Casalini Genere:
Romanzo Fantastico

Casa Editrice:
Vertigo

Anno Edizione:
2015

Pagine:
233

Prezzo:
11,90€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788862063517




Otto è un aspirante mago che vive in un minuscolo appartamento a Mestre insieme alla sua fidanzata Anna. La vita sembra metterli a dura prova, soprattutto quando il giovane si trova costretto ad affrontare il comportamento anomalo del suo riflesso, capace di un'autonoma vitalità, che in breve tempo lo porta alla catastrofe completa.

Ma quando tutto sembra ormai perduto, un accordo stretto proprio tra Otto e il suo riflesso ribalta la situazione portandolo a raggiungere il successo tanto desiderato. Ma niente è come sembra e in breve tempo la situazione prende una piega assurda, a tratti allucinante.

In un crescendo di suspense e di violenza, la vita dei protagonisti sarà più volte sconvolta, tra omicidi, spettacoli ed eventi demoniaci.
[fonte trama: Amazon.it]


L'Autore Jean Christophe Casalini, nasce a Milano nel 1962 da Annette Lorentzen Casalini, danese, nota pittrice post moderna (1942-2004) e da Paul Casalini, francese, noto regista pubblicitario (1933-2013). Inizia la sua carriera come segretario di edizione, poi aiuto regia, regista, attore, scenografo, co-sceneggiatore, musicista, compositore e produttore di jingles.

Nel 1992 rivoluziona la post produzione audio con l’introduzione di piattaforme informatiche nella sincronizzazione delle colonne digitali per film e spot gestite, allora, ancora con nastri analogici e perforati magnetici.

Collabora come sound designer in Sud (1993) di Gabriele Salvatores, primo film quadrifonico in Italia e poi in Nirvana (1996) primo film italiano in 5.1 portando l’audio italiano a livelli internazionali.

L’anno successivo inventa il suono del morso di Magnum (Walls/Algida) ancora oggi utilizzato nelle colonne audio degli spot in tutto il mondo.

Post produce 13.000 master audio per i brand di tutto il mondo, realizza oltre 3000 radiocomunicati, oggi è produttore pubblicitario.

Nella sua indomabile necessità di sviluppare le sue percezioni sensoriali attraverso l’arte, si avvicina nel mondo letterario con un self book su sua madre: CA43 (2000), poi Inventory of Dreams 1 (2014) in occasione della prima mostra antologica al Palazzo della Regione Lombardia a Milano e Inventory of Dreams 2 (2015) con la mostra al museo Aeglageret a Holbaek in Danimarca.

Otto. Luce e Ombra diventa una naturale evoluzione nella perlustrazione artistica dell’autore.


Sito ufficiale: www.ottolightandshadow.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/OttoLuceEOmbra



Condividi la lettura con i tuoi amici!

Scheda editoriale del libro Otto. Luce e ombra

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Recensioni Letterarie:

3:33 di Danjel Maraniello
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139