Monika Niehaus e Michael Wink
Come trasformare gli uomini in maiali

Clicca per leggere la scheda editoriale di Come trasformare gli uomini in maiali di Monika Niehaus e Michael Wink Genere:
Saggio del mistero

Casa Editrice:
Odoya

Anno Edizione:
2023

Pagine:
208

Prezzo:
16,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788862888202




Come trasformare gli uomini in maiali. Piante psicoattive e veleni in antichi miti e leggende è un libro affascinante che esplora il connubio tra antichi miti e leggende e il potere delle piante psicoattive e dei veleni. Scritto da Monika Niehaus e Michael Wink, esperti di storia e saggistica, il libro svela i meravigliosi segreti celati dietro i racconti classici, evidenziando l'influenza delle componenti vegetali sul corpo e sulla mente umana.

Attraverso una ricerca scientifica appassionante, gli autori esaminano gli aspetti più controversi della storia e della leggenda, offrendo spiegazioni plausibili supportate dalla ricerca fitochimica e farmacologica.

Dalla furia dei berserker agli eccessi delle droghe, dalle streghe agli hippie, fino ai coraggiosi Galli di Asterix e Obelix, Monika Niehaus e Michael Wink offrono un'analisi dettagliata delle piante officinali, dei fiori velenosi e colorati, delle pozioni afrodisiache e delle radici magiche come la mandragora, che ha affascinato l'immaginario collettivo attraverso i secoli.

Il libro costruisce un ponte tra scienza e letteratura, offrendo al lettore un'esplorazione coinvolgente della botanica e della zoologia, consentendo di riscoprire la magia che si nasconde anche nelle erbe più comuni. Attraverso immagini e schede dettagliate, gli autori presentano una carrellata di fatti peculiari e interessanti, che spaziano dalle opere di Machiavelli al mondo di Harry Potter.

Come trasformare gli uomini in maiali offre una prospettiva unica sull'intersezione tra mito, storia, scienza e piante psicoattive, gettando nuova luce sui misteri e le stranezze presenti nelle antiche leggende. Pubblicato da Odoya nella collana Odoya library, il libro conta 208 pagine in formato brossura ed è disponibile dal 2 giugno 2023. Offrendo una combinazione di rigore scientifico e narrazione avvincente, questo libro stimolerà la curiosità dei lettori interessati alla storia, alle piante e alla magia che le avvolge.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy