Mauro Tonino
Nazismo esoterico

Clicca per leggere la scheda editoriale di Nazismo esoterico di Mauro Tonino Genere:
Saggio del mistero

Casa Editrice:
Arkadia

Anno Edizione:
2023

Pagine:
116

Prezzo:
15,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788868514358




Nazismo esoterico. Il lato oscuro del III Reich. Dal Santo Graal all'Ultima Thule è un saggio rivoluzionario che ci conduce nel cuore più oscuro dell'ideologia che ha sconvolto il mondo.

Scritto con maestria dall'autore Mauro Tonino e pubblicato da Arkadia nella collana Historica, questo libro getta luce su aspetti poco conosciuti e inquietanti del Nazismo, esplorando un mondo di misticismo ed esoterismo che ha fortemente influenzato i suoi esponenti di spicco, tra cui Adolf Hitler, Rudolf Hess e Heinrich Himmler.

Lontano dalla tradizionale narrazione storica, questo saggio avvincente e tumultuoso getta uno sguardo su una dimensione poco conosciuta del Nazismo, quella del "Misticismo Nazista", un insieme di fenomeni e attività che hanno avvolto il regime di un'aura di mistero e suggestione. Tra questi fenomeni rientrano l'occultismo, l'esoterismo, il paranormale, la pseudostoria, il culto della Dea Madre, il richiamo alle antiche mitologie nordiche, la criptoarcheologia, la Teosofia e l'Ariosofia.

Attraverso queste trame intricate e coinvolgenti, il saggio ci rivela come questi aspetti quasi religiosi abbiano permeato l'esperienza nazista, influenzando sia i fanatici adepti che i gerarchi di spicco del regime. I protagonisti del Nazismo, guidati da una profonda fascinazione per l'occulto, hanno affrontato una visione del mondo distorta e inquietante, gettando le basi per un'ideologia oscura che ha segnato per sempre la storia dell'umanità.

Pur affondando le radici nelle fonti storiche e documentali, Nazismo esoterico ci conduce in territori inesplorati, fornendo un nuovo e affascinante punto di vista sulla tragica esperienza del III Reich. L'autore, con rigore e competenza, ci guida attraverso una narrazione densa di personaggi, teorie, fatti e vicende che gettano una luce inaspettata sulla complessità e i lati oscuri del Nazismo.

Con 116 pagine e presentato in formato brossura, il libro è destinato a catturare l'attenzione dei lettori appassionati di storia, mistero e folklore. Nazismo esoterico è disponibile in commercio dal 21 aprile 2023, e offre al pubblico una nuova chiave di lettura per comprendere le profonde sfumature e le trame oscure di un'ideologia che ha segnato la storia mondiale.

In sintesi, Nazismo esoterico. Il lato oscuro del III Reich. Dal Santo Graal all'Ultima Thule si rivela un saggio dirompente e illuminante, una lettura imprescindibile per coloro che desiderano approfondire i segreti e gli aspetti meno noti del Nazismo e del suo impatto sulla storia dell'umanità.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy