Paola Castriota
Damnati

Clicca per leggere la scheda editoriale di Damnati di Paola Castriota Genere:
Romanzo noir

Casa Editrice:
Bibliotheka Edizioni

Anno Edizione:
2023

Pagine:
300

Prezzo:
16,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788869348235




Dannati è un romanzo avvincente scritto da Paola Castriota, autrice esperta nel sondare le profondità più oscure della nostra storia passata e presente. In questa opera affascinante, la Castriota ci conduce all'interno di un istituto di detenzione, un mondo a sé stante, separato dal resto della società, un luogo in cui detenuti e secondini si trovano prigionieri delle proprie circostanze.

In questo romanzo, l'autrice mette in luce i conflitti umani che si sviluppano dietro le mura di questa prigione isolata, in cui l'equilibrio mentale di ogni individuo rischia di spezzarsi in ogni istante. Attraverso una narrazione coinvolgente e tocchi di realismo, Paola Castriota riesce a smuovere le coscienze del lettore, portandolo a riflettere sulla natura delle carceri e sulla complessità delle dinamiche che si instaurano tra i detenuti e coloro che hanno il compito di custodirli.

"Dannati" offre una radiografia profonda di queste isole di disperazione chiamate carceri, in cui logiche brutali e una crudele sopraffazione psicologica dominano il quotidiano. La Castriota, con la sua conoscenza acuta della materia, ci conduce in un viaggio nel cuore delle tenebre umane, in cui si intrecciano le storie di vittime e carnefici, di vincitori e vinti.

Attraverso una prosa coinvolgente e ricca di suspense, l'autrice ci fa esplorare l'animo umano nei suoi aspetti più complessi e ambigui. Dannati è un romanzo che affascina, spaventa e fa riflettere, un'opera che getta una luce cruda e implacabile su una realtà spesso ignorata. Grazie alla sua maestria narrativa, Paola Castriota ci invita a confrontarci con le contraddizioni e le fragilità dell'essere umano, offrendoci una panoramica intensa e avvincente delle dinamiche oscure che si celano dietro le mura delle prigioni.



Da Novità in libreria:

Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy