Simone Pinna
Substantia

Clicca per leggere la scheda editoriale di Substantia di Simone Pinna Genere:
Romanzo Fantastico

Casa Editrice:
Eremon Edizioni

Anno Edizione:
2016

Pagine:
340

Prezzo:
16,90€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788889713679




Substantia narra la storia di un uomo e un bambino lontani nel tempo e nello spazio, ma sottoposti allo stesso crudele destino: essere vittime del progetto Eden.

1979. Anton è in punto di morte, viene portato in una struttura segreta affinché gli sia salvata la vita. I suoi genitori sono disposti a tutto per lui, persino sottoporlo a una terapia innovativa con un liquido sperimentale, la Substantia. I risvolti dell’esperimento saranno inaspettati e le conseguenze tanto straordinarie quanto imprevedibili. Il mondo stesso verrà influenzato da questa nuova eccezionale scoperta.

2036. Massimo vive sereno la sua vita. Ha una moglie, una figlia, un lavoro, è una persona come tante, apparentemente insignificante. Eppure la sua vita verrà messa a dura prova, il suo animo tediato, affinché faccia ciò per cui è stato assoldato. Tutto quello in cui ha creduto sta per svanire come neve al sole, se solo non accetterà di collaborare. Tutto ciò che ama scomparirà definitivamente, ammenoché decida di accettare quella proposta.

“Compatibilità” è la parola che distruggerà le vite dei due umani, che li obbligherà a sottoporsi al progetto Eden, che tenterà di portargli via tutto e li costringerà a dover prendere una decisione: scomparire, per il bene di tutti, o vivere e lottare per conoscere la verità. Ogni scelta avrà delle ripercussioni, starà al loro giudizio scegliere cosa sacrificare: se stessi o il mondo.

Un thriller d’eccezione che non lesina coi colpi di scena, un romanzo dove nulla può essere dato per scontato, perché ogni decisione può ucciderti, oppure salvarti.

Ventiquattro illustrazioni disegnate da professionisti accompagnano i capitoli, trasformando la forza delle parole in emozione visiva.

Il mondo gira e continuerà a farlo, incurante delle atrocità che l’uomo può compiere nei coni d’ombra che il sole non raggiunge.

E tu, cosa saresti disposto a fare per salvarti? Per salvarli, salvarli tutti.



Condividi la lettura con i tuoi amici!

Scheda editoriale del libro Substantia

Da Novità in libreria:

L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati
Il Pozzo Capovolto di Simone Corà
Dal proprio nido alla vita di Fabio Strinati

Da Recensioni Letterarie:

L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati
L'ultima rivelazione di Gla'aki di Ramsey Campbell
Tutto inizia da O di Autori Vari

Concorso letterario Thriller Cafè 2017

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139