Gaia Conventi
Il male allo specchio

Clicca per leggere la scheda editoriale di Il male allo specchio di Gaia Conventi Genere:
Romanzo thriller

Casa Editrice:
Golem Edizioni

Anno Edizione:
2023

Pagine:
240

Prezzo:
16,50€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788892911543




Nel suggestivo contesto di Ferrara, nel 2002, prende vita il romanzo Il male allo specchio di Gaia Conventi.

Iduccia Malacarne, una scrittrice di grande fama, si trova a dover affrontare una sfida imprevista a causa della sindrome di Behçet, una malattia che la costringe a cercare una sosia per sostituirla nella sua ultima presentazione letteraria. La scelta cade su Giulia, una giovane attrice alle prime armi e universitaria, destinata a impersonare Iduccia e a mantenere il più stretto riserbo sulla sua vera identità.

Tuttavia, prima di scomparire, Giulia confida a Maristella di essere stata portata a Palazzo Malacarne, scatenando una serie di eventi che metteranno in moto un diabolico piano orchestrato da Iduccia stessa. La scrittrice è determinata a nascondere la sua malattia e la sua fragilità, e nessuno deve scoprire la verità.

Maristella, con l'aiuto di Marco, si impegna a rintracciare Giulia, ma anche Iduccia diventa prigioniera di un piano intricato che nemmeno Athos e Neide, i suoi fedeli collaboratori, riescono a contrastare.

In Il male allo specchio si dipana una storia avvincente di tradimenti, fedeltà, vendetta e la possibilità di nuove opportunità. Gaia Conventi porta i lettori in un vortice di emozioni contrastanti, in cui i destini di Iduccia e Giulia si intrecciano in modo imprevedibile.

Chi risorgerà dalle ceneri? Chi sarà il vero protagonista di questa inquietante trama? La suspense aumenta pagina dopo pagina, e il lettore si troverà immerso in un gioco di specchi e riflessi, dove la verità è sottile come una linea sottile tra il bene e il male.

Con uno stile narrativo avvincente, l'autrice dipinge una storia intensa che affronta temi profondi e universali. Il male allo specchio esplora il lato oscuro dell'animo umano, le sue debolezze e le sue possibilità di riscatto.

Un romanzo che invita a riflettere sulla natura dell'identità, sul potere del segreto e sulle conseguenze delle nostre azioni. Attraverso una trama ricca di suspense e colpi di scena, Gaia Conventi guida i lettori in un viaggio emotivo e psicologico, in cui tutto è possibile.


L'Autrice
Gaia Conventi è nata a Goro (FE) nel 1974 ed è diplomata al Liceo scientifico. Ha frequentato Scienze dell'educazione all'università di Ferrara, facoltà che ha lasciato per lavorare come metalmeccanico alle Poste Elettroniche di Bologna Corticella. È stata anche pescatore di vongole e barbiere. Scrive racconti e romanzi (gialli, noir, mistery) dal 2003, i suoi testi sono sempre ambientati a Ferrara e provincia. Nel 2009 ha vinto il Gran Giallo Città di Cattolica ed è stata sul Giallo Mondadori. Attualmente insegna scrittura creativa in un liceo ferrarese, è autore e co-conduttore - col libraio Mario Borghi - di TAIMER, il programma che non era in programma, e conduce Volumi ad alto volume, due live web di satira e cultura.



Da Novità in libreria:

La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il quarto d'ora di Amedeo

La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy