Gaia Conventi
Il male allo specchio

Clicca per leggere la scheda editoriale di Il male allo specchio di Gaia Conventi Genere:
Romanzo thriller

Casa Editrice:
Golem Edizioni

Anno Edizione:
2023

Pagine:
240

Prezzo:
16,50€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788892911543




Nel suggestivo contesto di Ferrara, nel 2002, prende vita il romanzo Il male allo specchio di Gaia Conventi.

Iduccia Malacarne, una scrittrice di grande fama, si trova a dover affrontare una sfida imprevista a causa della sindrome di Behçet, una malattia che la costringe a cercare una sosia per sostituirla nella sua ultima presentazione letteraria. La scelta cade su Giulia, una giovane attrice alle prime armi e universitaria, destinata a impersonare Iduccia e a mantenere il più stretto riserbo sulla sua vera identità.

Tuttavia, prima di scomparire, Giulia confida a Maristella di essere stata portata a Palazzo Malacarne, scatenando una serie di eventi che metteranno in moto un diabolico piano orchestrato da Iduccia stessa. La scrittrice è determinata a nascondere la sua malattia e la sua fragilità, e nessuno deve scoprire la verità.

Maristella, con l'aiuto di Marco, si impegna a rintracciare Giulia, ma anche Iduccia diventa prigioniera di un piano intricato che nemmeno Athos e Neide, i suoi fedeli collaboratori, riescono a contrastare.

In Il male allo specchio si dipana una storia avvincente di tradimenti, fedeltà, vendetta e la possibilità di nuove opportunità. Gaia Conventi porta i lettori in un vortice di emozioni contrastanti, in cui i destini di Iduccia e Giulia si intrecciano in modo imprevedibile.

Chi risorgerà dalle ceneri? Chi sarà il vero protagonista di questa inquietante trama? La suspense aumenta pagina dopo pagina, e il lettore si troverà immerso in un gioco di specchi e riflessi, dove la verità è sottile come una linea sottile tra il bene e il male.

Con uno stile narrativo avvincente, l'autrice dipinge una storia intensa che affronta temi profondi e universali. Il male allo specchio esplora il lato oscuro dell'animo umano, le sue debolezze e le sue possibilità di riscatto.

Un romanzo che invita a riflettere sulla natura dell'identità, sul potere del segreto e sulle conseguenze delle nostre azioni. Attraverso una trama ricca di suspense e colpi di scena, Gaia Conventi guida i lettori in un viaggio emotivo e psicologico, in cui tutto è possibile.


L'Autrice
Gaia Conventi è nata a Goro (FE) nel 1974 ed è diplomata al Liceo scientifico. Ha frequentato Scienze dell'educazione all'università di Ferrara, facoltà che ha lasciato per lavorare come metalmeccanico alle Poste Elettroniche di Bologna Corticella. È stata anche pescatore di vongole e barbiere. Scrive racconti e romanzi (gialli, noir, mistery) dal 2003, i suoi testi sono sempre ambientati a Ferrara e provincia. Nel 2009 ha vinto il Gran Giallo Città di Cattolica ed è stata sul Giallo Mondadori. Attualmente insegna scrittura creativa in un liceo ferrarese, è autore e co-conduttore - col libraio Mario Borghi - di TAIMER, il programma che non era in programma, e conduce Volumi ad alto volume, due live web di satira e cultura.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy