Simona Cremonini
Il pittore delle fate

Clicca per leggere la scheda editoriale di Il pittore delle fate di Simona Cremonini Genere:
Romanzo fantastico

Casa Editrice:
presentARTsì

Anno Edizione:
2022

Pagine:
334

Prezzo:
17,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788897730897




Londra, 1853. Dopo essere divenuto famoso nella capitale inglese come “colui che ha intervistato Sherlock Holmes”, il giovane giornalista e aspirante romanziere Jonathan Sanders riceve dal suo direttore un nuovo incarico: per conto dell’Evening Star dovrà intervistare Edmund Wright, “il Pittore delle Fate”, l’artista che attraverso i propri dipinti ha dato all’Inghilterra vittoriana e al mondo intero delle buone ragioni per credere all’esistenza delle Fate e delle creature del Piccolo Popolo, fino a quel momento relegate nelle opere di Shakespeare e nel folklore.

E quando giunge a Waterhouse, la residenza fuori Londra dove il pittore si è ritirato da dieci anni, Jonathan scopre che il piccolo universo di Wright somiglia tantissimo a ciò che è rappresentato nei suoi quadri.

Pronto a immergersi in una nuova consapevolezza di sé e del proprio talento come scrittore, Jonathan farà la conoscenza delle meravigliose “dame” che vivono in armoniosa comunità nella villa di Wright e, fra loro, dell’incantevole Celeste, che cambierà il suo destino e il suo cuore.

Sul sentimento che sta nascendo tra i due incomberanno però le ambizioni della Fratellanza Ermetica Dorata, un oscuro ordine che, per dominare il mondo con la magia, ha bisogno proprio di ciò che Jonathan ha appena portato alla luce, quel segreto che anche il pittore Richard Dadd cercò di mantenere tale uccidendo il padre e finendo in manicomio: il mistero delle fate.

Avventura, folklore, esoterismo, pittura, fantasy e steampunk: dall’autrice della Saga delle Streghe Quinti, una storia straordinaria immersa nel fascino dell’epoca vittoriana e del “fairy painting”, corrente artistica in precedenza mai raccontata in un romanzo, nata nell’Ottocento e legata anche al movimento dei Preraffaelliti.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy