Giada Rigatti
Daemonologie

Clicca per leggere la scheda editoriale di Daemonologie di Giada Rigatti Genere:
Saggio del mistero

Casa Editrice:
Europa Edizioni

Anno Edizione:
2023

Pagine:
170

Prezzo:
14,90€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9791220139717




Daemonologie. Giacomo I Stuart e la stregoneria inglese è un'opera letteraria di rara importanza storica e culturale, scritta dall'autrice Giada Rigatti ed edita da Europa Edizioni nella collana Edificare universi. Questo libro ci conduce in un viaggio affascinante e inesplorato nel mondo delle teorie demonologiche del XVI secolo, concentrandosi in particolare sul Daemonologie, scritto dal re Giacomo I Stuart nel lontano 1597.

In questa opera unica nel suo genere, re Giacomo I Stuart espone in forma di dialogo la sua visione sulla demonologia, portando le teorie europee sullo studio dei demoni e delle arti illecite nella Scozia del tempo. Questa esposizione, scritta in tre libri, alimentò una terribile persecuzione contro le presunte "streghe", gettando una luce sinistra sulle pratiche occulte del periodo.

La ricerca condotta da Giada Rigatti, basata sulla sua tesi di laurea, esplora con minuziosa attenzione il contenuto e l'argomentazione dei tre libri del Daemonologie. Ma non si ferma solo alla spiegazione dell'opera stessa: la lettura si arricchisce di una comprensione più ampia delle teorie demonologiche dell'epoca, esplorando il contesto storico e culturale che ha generato tali credenze.

Con una scrittura incisiva e uno stile rigoroso, Giada Rigatti ci conduce attraverso un labirinto di storia e leggenda, offrendo un'analisi approfondita del mondo delle streghe, delle congiure sovversive e delle credenze demonologiche che hanno plasmato la mentalità dell'epoca.

Con 170 pagine presentate in formato brossura, il libro è disponibile in commercio dal 19 giugno 2023 scorso. Daemonologie. Giacomo I Stuart e la stregoneria inglese è una lettura imperdibile per gli appassionati di mistero, folklore e storia, e offre un'occasione unica per immergersi in un'epoca di profondi contrasti e credenze al limite del sovrannaturale.

Attraverso l'indagine di Giada Rigatti, il libro ci svela un panorama sorprendente di credenze e paure dell'epoca, e ci invita a riflettere su come le idee e le superstizioni del passato abbiano plasmato il presente e, in alcuni casi, persistano ancora oggi.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy