Stefano Franzini
Mytilus dei. La congiura delle cozze

Clicca per leggere la scheda editoriale di Mytilus dei. La congiura delle cozze di Stefano Franzini Genere:
Romanzo fantastico

Casa Editrice:
Acheron Books

Anno Edizione:
2023

Pagine:
300

Prezzo:
16,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9791254980446




Mytilus Dei - La congiura delle cozze è un romanzo di narrativa fantastica ambientato nella pittoresca città di Trieste. L'autore, Stefano Franzini, ci trasporta in un'avventura avvincente attraverso una trama ricca di mistero e intrighi.

La storia ruota attorno a Nadia, una brillante dottoranda di fisica che si dedica a una ricerca sull'acustica marina. Tuttavia, i risultati della sua indagine si rivelano sorprendenti e inquietanti. Nel golfo di Trieste, si registrano misteriosi battiti regolari provenienti da centinaia di fonti diverse, che scuotono le acque in modo straordinario. L'ascesa di questi impulsi sonori viene seguita da fenomeni eccezionali: alghe luminescenti e meduse invadono il mare, lumache emergono dagli scarichi fognari e persino una balenottera si spiaggia in piazza dell'Unità, la principale piazza della città.

Nadia si rende conto di avere tra le mani qualcosa di rivoluzionario, una scoperta scientifica che potrebbe catapultarla verso il successo accademico e conferirle un posto tra i grandi della scienza. Tuttavia, il suo cammino non sarà semplice. Il suo mentore ostacola i suoi progressi e qualcuno di sinistro la osserva nell'ombra, spiandola costantemente.

Immersa in un intricato labirinto di sette segrete, coinquiline eccentriche, complotti vendicativi e potenti baroni universitari, Nadia si troverà a dover combattere contro una congiura di proporzioni epiche per svelare il segreto celato dietro agli esseri più insoliti che abitano il nostro territorio: le cozze, e per estensione, gli abitanti di Trieste.

Mytilus Dei - La congiura delle cozze è un romanzo che mescola abilmente l'atmosfera affascinante e un po' misteriosa di Trieste con elementi fantastici, creando un'esperienza di lettura unica. Stefano Franzini ci guida attraverso un intreccio avvincente e ricco di suspense, in cui le scoperte scientifiche si intrecciano con la vita quotidiana, i segreti e le passioni dei protagonisti.

Questo libro promette di catturare l'immaginazione del lettore e di immergerlo in un mondo sorprendente, dove nulla è come sembra e la verità si nasconde dietro le profondità marine e gli antichi segreti di Trieste.



Da Novità in libreria:

Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy