Luigi Irdi
La parabola dell'anguilla

Clicca per leggere la scheda editoriale di La parabola dell'anguilla di Luigi Irdi Genere:
Romanzo giallo

Casa Editrice:
Nutrimenti

Anno Edizione:
2023

Pagine:
352

Prezzo:
19,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9791255480136




La parabola dell'anguilla è un intrigante romanzo scritto dall'autore Luigi Irdi e pubblicato da Nutrimenti nella collana Greenwich. Quest'opera narrativa ci conduce in un intricato labirinto di misteri e segreti, dove il desiderio di morte di una religiosa gentile e generosa si rivela il punto di partenza per una trama avvincente e coinvolgente.

La storia si svolge a Torre Piccola, dove il pubblico ministero Sara Malerba e il maresciallo Elvio Berardi si trovano di fronte a un enigma apparentemente irrisolvibile. Suor Sofonisba, una religiosa di animo puro, è stata vittima di un oscuro desiderio di morte. Da qui prende il via un intricato cammino verso la verità, che li porterà a esplorare ambienti inaspettati e suggestivi.

Tutto ha inizio dal greto di un torrente avvelenato e dall'antico aranceto di un monastero, luoghi che celano segreti antichi e inquietanti. Man mano che la vicenda si sviluppa, la protagonista, Sara Malerba, si troverà ad affrontare reticenze, depistaggi e indagini scientifiche, cercando risposte in luoghi inaspettati.

Il romanzo è ricco di riferimenti alla letteratura classica, con suggestioni che si intrecciano tra il mondo reale e la finzione. Sara, appassionata cinefila, trova nella trama dei "B Movies" indizi preziosi per comprendere gli intricati intrecci della realtà.

Con uno stile narrativo coinvolgente e ricco di suspence, Luigi Irdi ci guida in un viaggio emozionante attraverso un intreccio di leggende floreali, analisi scientifiche e reminiscenze letterarie. La parabola dell'anguilla si rivela una lettura avvincente, capace di tenere il lettore incollato alle pagine fino all'ultima parola.

L'opera catturerà l'attenzione dei lettori amanti dei gialli, del brivido e delle sfumature più profonde della natura umana.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy