François Gravel
Non aver paura dei cimiteri

Clicca per leggere la scheda editoriale di Non aver paura dei cimiteri di François Gravel Genere:
Romanzo illustrato

Casa Editrice:
Biancoenero

Anno Edizione:
2023

Pagine:
96

Prezzo:
14,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9791280011350




Non aver paura dei cimiteri è un libro avvincente e coinvolgente scritto da François Gravel e illustrato da Julie Massy. Appartenente alla collana "Fifa Blu" edita da Biancoenero, che propone opere "da brivido" pensate per bambini dai 10 anni in su, questo romanzo affronta il tema del mistero e dell'ignoto in modo intrigante e adatto a un pubblico giovane.

La storia ruota attorno a Clara, il cui genitori le hanno sempre detto di non avere paura dei cimiteri. Nonostante ciò, quando Clara vede le luci tremolanti sopra le tombe dalla finestra di casa, comincia a sospettare che i suoi genitori le abbiano nascosto qualcosa di importante. Ciò che sembrava una tranquilla casa ai margini di un grande cimitero si rivela un mistero da svelare.

Con una prosa avvincente e illustrazioni suggestive, l'autore e l'illustratrice creano un'atmosfera coinvolgente che cattura l'immaginazione dei lettori. "Non aver paura dei cimiteri" affronta il tema del mistero e dell'ignoto in modo accessibile e stimolante per i ragazzi, invitandoli a esplorare la propria curiosità e il coraggio di affrontare le paure.

Questo libro offre una storia emozionante che mette alla prova l'ingegno dei giovani lettori, invitandoli a scoprire insieme a Clara quali segreti si celano dietro le luci tremolanti del cimitero. Con un tono serio, amichevole e avvincente, François Gravel e Julie Massy regalano ai lettori un'esperienza di lettura indimenticabile, in cui l'emozione e l'avventura si fondono in modo perfetto.


L'Autore
François Gravel, nato il 4 ottobre 1951, è uno scrittore canadese del Quebec. È noto soprattutto come autore di letteratura per bambini e giovani adulti, ma ha anche pubblicato diversi romanzi per adulti. Dopo essersi laureato in economia presso l'Université du Québec à Montréal, Gravel ha insegnato economia al Cégep Saint-Jean-sur-Richelieu fino al 2006.

È il compagno della scrittrice Michèle Marineau e padre della scrittrice e illustratrice Élise Gravel. Il suo romanzo più recente per adulti, "À vos ordres, colonel Parkinson!", è ispirato alla sua recente diagnosi di morbo di Parkinson. Molti dei suoi lavori sono stati tradotti in inglese da Sheila Fischman.



Da Novità in libreria:

Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy