Maurizio Campisi
Il Patto dei Gentiluomini: Le indagini dell'intendente Navarra

Clicca per leggere la scheda editoriale di Il Patto dei Gentiluomini: Le indagini dell'intendente Navarra di Maurizio Campisi Genere:
Romanzo Thriller

Casa Editrice:
VandA ePublishing

Anno Edizione:
2014

Pagine:
291

Prezzo:
4,99€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
B00LXATG10




L’intendente Navarra è in convalescenza. Dopo il ferimento a Managua, subito a opera di uno squilibrato, è stato trasportato in Costa Rica, dove si riprende nella tenuta di Llano Grande. Qui la madre vive con il secondo marito, Osvaldo Letencourt, un tempo responsabile della DIS, il servizio segreto costaricano.

Letencourt, personaggio enigmatico, non solo non ha rinunciato del tutto al suo ruolo ma mette al corrente Navarra di appartenere, unico civile, a un gruppo formato da ufficiali centroamericani che, in maniera clandestina, durante la guerra ha aiutato gli oppositori alle dittature a fuggire, mentre in tempo di pace combatte le nuove minacce alla democrazia, soprattutto il narcotraffico. Il gruppo si è autodefinito "El Pacto de los Caballeros" e allo stesso Navarra viene chiesto di formarne parte.

Costretto a una lunga riabilitazione per la ferita subita alla spalla, Navarra accetta, nel frattempo, di aiutare Letencourt nella soluzione di un caso riguardante la sparizione di un carico di droga da un aereo caduto sulle montagne costaricane. L’inchiesta, che in un primo momento sembra di facile risoluzione, è serrata e mano a mano rivela un collegamento diretto tra i cartelli della droga e una talpa all’interno del ¨Pacto de los Caballeros¨, il Patto dei gentiluomini del titolo.

Si scatena così la caccia alla talpa, in un intrigo internazionale nel quale viene coinvolta anche la DEA, che da anni cerca di assicurare alla giustizia il traditore.

Navarra ci si trova preso in mezzo e, suo malgrado, sarà proprio lui a scoprire i retroscena del Patto e la collusione di uno dei suoi membri con il narcotraffico.

Il Patto dei Gentiluomini è il sequel de Il Segreto di Julia, la prima indagine dell’intendente Navarra all'interno del Centroamerica delle rivoluzioni mancate, del narcotraffico e dei paradisi tropicali, il tutto condito con molti gin tonic e tanto disincanto...




Condividi la lettura con i tuoi amici!

Scheda editoriale del libro Il Patto dei Gentiluomini: Le indagini dell'intendente Navarra

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Recensioni Letterarie:

3:33 di Danjel Maraniello
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139