Autori Vari
Figli del Buio

Clicca per leggere la scheda editoriale di Figli del Buio di Autori Vari Genere:
Raccolta di racconti horror

Casa Editrice:
Independent Legions Publishing

Anno Edizione:
2022

Pagine:
450

Prezzo:
17,90€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
nd00000000001




Raccolta di racconti horror e dark fantasy, di molti dei migliori autori di genere internazionali e italiani.

L'antologia, curata da Alessandro Manzetti, contiene i seguenti 32 racconti (presentati nell'ordine proposto dal volume):

Xenofobia di Poppy Z. Brite
Due ragazzi a Chinatown incontrano un vecchio del posto, che chiede loro di vegliare per qualche minuto una donna morta. Avendo sentito dire che il sesso delle ragazze cinesi ha una disposizione anatomica peculiare, decidono di controllare se è vero.

Morte, il mio migliore amico di Philip Fracassi
Un uomo trascorre la propria vita avendo come amico il Tristo Mietitore. Se da giovane questo legame non gli pesa, col tempo le persone che gli sono care iniziano a morire e le cose tra i due cambiano.

In bilico di Danilo Arona
Uno scrittore visita un paesino della Liguria, sulle tracce di un celebre trapezista dall’ambigua identità sessuale, dato per morto anni prima e forse invece ancora vivo, ancora in bilico sul trapezio di un misterioso circo e tra la sua duplice natura maschile e femminile.

Il mare di Atlante di Richard Christian Matheson
In piena notte, un uomo si trova a bordo di un aereo, in volo sopra l’oceano Atlantico. Prima che i piloti possano tentare un atterraggio di emergenza alle Canarie, il velivolo viene investito da un uragano.

Un lungo velo nero di David J. Schow
July tradisce il marito Guy con il suo migliore amico e gli chiede di ucciderlo. L’uomo non si tira indietro e spara a Guy, assumendosi il rischio di finire sulla forca così in fretta da non avere il tempo di accorgersi di essere morto.

Da cieli infetti… di Luigi Musolino
Sergio è tormentato dalla perdita del compagno, divorato dal cancro. Al mercatino dell’usato di un paese del Piemonte, trova un quadro che raffigura l’esplosione della vicina centrale nucleare di Trino e la suggestione pittorica prende il sopravvento sulla realtà.

Sigillato con un bacio di Owl Goingback
Lasciato a piedi dall’auto nella desolata campagna della Georgia, Kent si rifugia dalla perturbazione all’orizzonte in una vecchia cascina, insieme a una sconosciuta bionda. Con la tempesta è però in arrivo qualcos’altro, di ben più temibile.

In profondità di Allyson Bird
A trenta metri sott’acqua, un pescatore di ostriche cerca perle preziose, mentre l’immaginazione gli suggerisce la presenza di kraken, squali e altre strane creature. Ad attenderlo sul fondale, in effetti, non ci sono soltanto i molluschi di cui va in cerca.

Un bel posto segreto di Richard Laymon
Un ragazzino grasso e invadente cerca in tutti i modi di farsi accettare da un gruppo di coetanei, che, infastiditi dalla sua presenza, decidono di portarlo in un posto buio e pauroso, per sbarazzarsi di lui. Ci troveranno una sorpresa.

Fantasmi di guerra di Alda Teodorani
Uno scrittore viene ingaggiato per scrivere un racconto da inserire in un’antologia contro la guerra, ma le sue ricerche in merito lo coinvolgono tanto da mostrargli le vittime innocenti dei conflitti umani come fantasmi, venuti a tormentarlo.

Ishq di Usman T. Malik
Un’anziana racconta al figlio di quando viveva a Lahore e sua sorella, resa disabile dalla poliomielite, si era innamorata di un affascinante venditore di patate dolci. Poco dopo lei era morta e lui aveva voluto restare col cadavere, fino allo scatenarsi di un’alluvione, destinata a portarsi via molte cose.

Il vecchio e il ragno di Nicola Lombardi
Alla stazione dove attende il treno per Ravenna, un uomo incontra un anziano barbone, che gli chiede qualche spicciolo per sé e per il ragno che ha nella testa: anche lui deve mangiare.

Sottocoperta di Jeff Strand
Sulla nave di Barbanera, che attraversa la tempesta, gli uomini continuano a morire. Ne mancano due all’appello, però, e il pirata li cerca per punirli in modo esemplare per la loro inettitudine, ma forse a bordo non sono soli.

Piccoli punti stretti nella schiena di un morto di Joe R. Lansdale
In un faro, dopo l’olocausto nuclare, una donna tatua sulla schiena del marito il volto della figlia morta, i cui occhi - chiusi da punti di sutura - piangono sangue quando lui si muove. Intanto, strane e minacciose creature assediano la struttura.

Frammenti di Gene O’Neill
A San Francisco una donna gira i locali e si fa abbordare da ragazzi in cerca d’avventura, ricordando il passato infelice e la vita da cantante distrutta dall’alcol. Ha la sensazione di andare in pezzi, quando incontra un uomo violento.

Ognissanti di Samuel Marolla
Ogni nove anni, nella notte di Ognissanti, un prete riceve la visita di un demone e può porgli una sola domanda, a cui lui è obbligato a rispondere. In cambio, il prete dovrà fargli un favore.

Bestie favolose di Priya Sharma
Lola e Talullah sono cugine e scoprono presto di essere diverse dalle altre bambine, man mano che il loro rapporto si fa più intenso. A Lola piacciono i serpenti, ma l’attrazione che lei e la cugina provano per questi animali va ben oltre il semplice fascino.

La vendetta di Ligeia di John Everson
Su un’isola, alcuni marinai trovano una donna di nome Ligeia che dorme in una caverna e la violentano, ma lei non è quello che sembra e cerca il modo di vendicarsi.

La fine di ogni cosa di Brian Keene
Ogni giorno un uomo si sveglia, si fa il caffè e va in riva al fiume ad aspettare che il mondo finisca. Ha un motivo per sperare che il riscaldamento globale, una apocalisse zombi, la caduta di un asteroide o qualche altra catastrofe ponga fine alla sua vita.

Su quella volta che traslocai nel mio gomito di Stefano Fantelli
Da quando la ragazza che amava lo ha lasciato, un uomo dimagrisce e il suo gomito si gonfia, finché decide di andare dal dottore per capire cosa gli stia succedendo.

Magdala Amigdala di Lucy Snyder
Una pandemia trasforma le persone in quattro tipi di contagiati. Una donna Tipo 3 ha cambiato metabolismo e ora il suo cibo preferito è la crema di cervello: le vengono fornite scialbe alternative, che però non reggono il confronto con l’originale.

Le otto persone che mi hanno assassinato di Gwendolyn Kiste
A una serata organizzata dalla madre per trovarle marito, una ragazza viene morsa da un uomo, che, invece di sposarla, le trasmette una strana malattia, che solo all’inizio potrà essere scambiata per anemia.

Ultra di Lucio Besana
Una donna lascia la sua esistenza quotidiana per inoltrarsi nei territori di passaggio: luoghi desolati, eppure in qualche modo attraenti, al di fuori della realtà, in cui si aggirano figure disperate, nomadi senza una meta, all’eterna ricerca di qualcosa di inespresso.

Il dio caduto in mare di Benjamin Kane Ethridge
Un uomo cammina sulla spiaggia di un’isola, la cui sabbia aliena gli fa sanguinare i piedi: un luogo dove hanno combattuto gli Dei, finendo per divorarsi a vicenda.

Nariko di Caleb Battiago
È una notte del ’55, dieci anni esatti dopo Nagasaki. Un uomo viene svegliato da una donna impaurita: c’è qualcuno in giardino. Lui si rifiuta di controllare, così ci va lei e, quando non torna più, l’uomo è costretto a confrontarsi con le colpe del proprio passato.

Messo alla prova di Lisa Morton
Un uomo esce di strada con l’auto. Mentre cerca di rianimare la moglie, ferita gravemente, si accorge che qualcosa si aggira nella foresta pluviale lì intorno. Scendere dal veicolo per andare a cercare aiuto significa affrontare la paura e, forse, la morte.

Il vecchio crudele di Ramsey Campbell
Quando prende posto nella sua camera, un uomo si rende conto che l’albero che lo ospita ha qualcosa di strano: gli ospiti sono tutti anziani bizzarri, che si divertono con strani giochi, nei quali, suo malgrado, verrà coinvolto sempre di più.

Cervello o scherzetto? di Paolo Di Orazio
Qualcuno ha rubato gli organi ad Half, bambola anatomica dell’aula di scienze in una scuola di Bolzano. Tormentato dalla voce della bambola, uno studente decide di recuperarli, insieme ai suoi amici, nella notte di Halloween.

Trasformazione di Charlee Jacob
In una cittadina costiera della Florida, una donna con un particolare talento sessuale riceve l’invito di un mistico deforme a visitare la sua tenebrosa villa sulla scogliera. Qui la attende un amplesso mostruoso dalle inimmaginabili conseguenze.

Dark music box di Lee Murray
Una ragazza morta si annoia, canticchiando mentre rinsecchisce nella sua bara, finché un necrofilo non arriva a distrarla.

Una luce di Claudio Vergnani
Un uomo racconta agli inquirenti di come si sia aggirato nei campi di granturco con un amico, trovando una statua in gesso della Madonna e poi avvistando una luce misteriosa: per seguirla nella vegetazione, i due hanno perso qualcosa di più dell’orientamento.

Terrore in superficie di Tim Waggoner
Un uomo in un bar ha paura di uscire, perché piove e ovunque ci sono pozzanghere come quella in cui, anni prima, suo nonno ha affondato la mano, dicendogli che non si può mai sapere quanto sia profonda l’acqua, osservandone solo la superficie.



Da Novità in libreria:

Conigli all'inferno di Simone Giordano
L'isola dei morti di Fabrizio Valenza
Il Mistero Caravaggio di Annalisa Stancanelli

Da Recensioni Letterarie:

La casa alla fine del mondo di Paul Tremblay
Offerte sacrificali di Robert Marasco
L'altro posto di John Ajvide Lindqvist

Concorsi letterarii in Italia

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy