Recensione Romanzo Horror
Persi nel Vuoto

Libri > Recensioni > Persi nel Vuoto, di Vincenzo Malara, edito da 0111 Editore nel 2010 al prezzo di 15 euro. Leggi la trama.

Clicca per leggere la scheda editoriale di Persi nel Vuoto di Vincenzo Malara Una trada deserta che scompare all'orizzonte, una bambola nuda che giace riversa davanti a noi.
Fin dalla sua intrigante copertina Persi nel vuoto di Vincenzo Malara mette le cose in chiaro: siamo solo bambini agli inizi di un lungo viaggio, senza sicurezze e in balia degli eventi, diretti non si sa dove e senza nessuna possibilità di immaginare quello che ci accadrà.
E questo vale sia per i lettori sia per i protagionisti del romanzo.

L'autore ha intrecciato sulle pagine del libro le vicende di una serie di personaggi indissolubilmente collegati tra loro da vicende passate e presenti.

Chi può sapere quali conseguenze avranno sulle nostre esistenze azioni compiute decenni prima? Chi può sapere cosa troveremo oggi in quella casa apparentemente tranquilla o nel nostro banale bagno di casa? Quale destino nasconde per noi il deserto o la spoglia montagna?

Mossi da fili invisibili a cui non possono resistere, i personaggi delle cinque storie narrate dall'autore si muovono, attraverso un'America che poco ha a che vedere con quella scintillante e gustosa che siamo abituati a vederci descrivere e a desiderare, come armadilli nel mezzo di una highway: alla frenetica ricerca di un senso alla loro esistenza, accecati da luce sparse tutt'interno, rischiando perennemente di essere schiacciati da qualcosa di enorme e mostruoso.

Qualcosa che, inevitabilmente, arriva.

Scritto con mano sicura dall'ormai esperto autore modenese (arrivato alla sua terza opera), Persi nel vuoto è debitore nei confronti del migliore Stephen King per stile e ambientazioni. Infanzie strappate, innocenze perdute, misteri e orrore che si celano nel quotidiano di una provincia americana spietata e senza poesia, mera apparenza che dà forma a un nulla spaventoso dove al lettore piacerà perdersi.

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Recensione del libro Persi nel Vuoto
Recensione scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 18/10/2010

Da Novità in libreria:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello

Da Recensioni Letterarie:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
3:33 di Danjel Maraniello
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy