Recensione Romanzo Thriller
Frutto del Diavolo

Libri > Recensioni > Frutto del Diavolo, di Tom Hillenbrand, edito da Atmosphere Libri nel 2013 al prezzo di 15,00 euro. Leggi la trama.

Clicca per leggere la scheda editoriale di Frutto del Diavolo di Tom Hillenbrand Frutto del diavolo di Tom Hillenbrand ha l’architettura di un thriller sapiente, tutto giocato su colpi di scena dove, anche se il ruolo principale lo gioca la tecnologia applicata in campo culinario, alla fine emerge il sapore del "giallo" tradizionale, regalando al lettore momenti di intrattenimento più che originali e avvincenti, oltre che un piacere raffinato.

Xavier Kieffer è il protagonista del romanzo (edito da Atmosphere Libri). Si tratta di uno chef dal grande talento che ha preso un'importante decisione: abbandonare il mondo fin troppo complesso dell'Haute cousine per dedicarsi a un'attività prorpia: il suo piccolo ristorante nella città bassa di Lussemburgo, un posticino fuori mano dove serve piatti regionali autentici e sobri per la sua gioia e quella dei clienti.

Il giorno che a un loro tavolo si siede un noto critico gastronomico legato alla più stimata e letta guida per gourmet sembra quello della svolta. Ma la situazione anziché al meglio volge presto al peggio: dopo aver degustato l'antipasto l'uomo crolla a terra, morto. Xavier e l'intero staff del ristorante restano interdetti. Il locale viene presto chiuso e cominciano le indagini di rito, ma i funzionari assegnati al caso si dimostrano poco amichevoli e poco svegli.

Con la propria reputazione a rischio e l'attività sull'orlo del baratro Xavier decide così di investigare per proprio conto per questa strana e anomala morte. Le sue ricerche lo condurranno prima dalla direttrice della guida per gourmet, poi sulle tracce di un suo ex maestro e grande amico, un cuoco di fama nazionale che sembra essere scomparso senza lasciare tracce.

Sarà cercando il suo amico che Xavier entrerà in possesso di una strana specie di frutto di una squisitezza inedita e notevole su cui il famoso chef stava conducendo esperimenti a ritmo febbrile; d’istinto Xavier ne porta via i resti.

Per Xavier i misteri e i guai non sono finiti...

In Germania Tom Hillenbrand ha ottenuto un buon successo, sia da parte della critica che del pubblico.

Nonostante ciò per i lettori italiani si tratta di un’autore inedito, ma forse ancora per poco, viste le opinioni delle recensioni estere: Tagesanzeiger parla di una storia originale, scrittura liquida e di un gran finale; Westdeutsche Allgemeine Zeitung lo giudica un thriller scritto con gusto, un romanzo emozionante da mangiare; per Woxx è addirittura "La risposta culinaria al dottor Živago".

Per noi Frutto del diavolo è un appetitoso thriller culinario da gustare fino all'ultimo boccone.

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Recensione del libro Frutto del Diavolo
Recensione scritta da: Erika Belfiore
Pubblicata il 04/01/2014

Da Novità in libreria:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello

Da Recensioni Letterarie:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
3:33 di Danjel Maraniello
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy