Libri > Notizie > LaTelaNera.com, insieme al sito EdgarAllanPoe.it, lancia un nuovo concorso letterario
Il 19 gennaio 1809 nasceva a Baltimora una delle figure più importanti della letteratura americana (e non solo): Edgar Allan Poe.
A duecento anni dalla sua nascita il sito EdgarAllanPoe.it e LaTelaNera.com hanno unito le forze per organizzare la prima edizione di Una penna per Poe, un concorso letterario gratuito per racconti.
Nei racconti iscritti al concorso, a tema "l'horror narrato da Poe", dovranno essere presenti espliciti richiami alle opere di Poe: si può scrivere un racconto che funga da seguito (o da antefatto) a un'opera scritta da Poe o che comunque abbia tra i suoi protagonisti un suo personaggio (o anche Edgar Allan Poe in persona) e che contenga tipici elementi legati a Poe (cadaveri di donne murate, gatti, corvi, botti di Amontillado, maschere rosse...). Il racconto potrà avere anche elementi presenti nelle poesie di Poe.
Le iscrizioni aprono oggi 19 gennaio 2010 e si chiuderanno il 19 aprile 2010.
In premio, oltre alla soddisfazione di cimentarsi con temi e materiali del Maestro, la partecipazione dei migliori racconti a un ebook (in formato PDF e ePub) che sarà distribuito gratuitamente sul web.
Ma nel caso la qualità degli elaborati migliori dovesse essere decisamente buona non si esclude la possibilità di "andare in stampa" e produrre una raccolta cartacea (con tanto di codice ISBN) da distribuire attraverso il portale Lulu.com.
Cosa aspetti a partecipare?
Trovi il bando e tutte le informazioni sulla pagina ufficiale del concorso Una penna per Poe.
|