Alessandro Montanini
DiarioInferno

Clicca per leggere la scheda editoriale di DiarioInferno di Alessandro Montanini Genere:
Romanzo

Casa Editrice:
Aliberti

Anno Edizione:
2006

Pagine:
260

Prezzo:
16.00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
8874241739




Il diario di un uomo qualunque con un bell’appartamento “di proprietà” nell’hinterland milanese, un lavoro soddisfacente e ben remunerato nel capoluogo lombardo, l’hobby di suonare in una band metal, il vizietto dell’alcol, la fissa delle belle donne e una concezione della vita così estremista da far impallidire persino un ideologo neonazista.
Folgorato da una rivelazione ricevuta durante un tremendo incubo, il protagonista si presenta come Servo Devoto e Messia Nero di Tsathoggua, uno dei Grandi Antichi di cui si parla nel Necronomicon, antica e potentissima divinità rifugiatasi sulla Terra millenni prima.
Nel Suo Nome, afferma (e descrive con raccapricciante precisione) di aver compiuto innumerevoli omicidi: amici, sconosciuti, ragazze con cui è appena stato a letto, piccoli furfanti, negromanti ed esponenti di Sette esoteriche.
Con l’aiuto dell’amico Stefano, un uomo dalla mente disfatta dalle droghe e dagli alcolici ma potente mago, porta le sue vittime in un capanno nascosto nelle campagne del circondario milanese e lì, tra torture indicibili e sofferenze oltre ogni limite, praticano i loro rituali e sacrifici in onore delle demoniache divinità che adorano.
Ma l’omicidio non è l’unico crimine sistematicamente messo in atto dal nostro protagonista: atti sacrileghi, chiese bruciate e preti picchiati a sangue, pestaggi in locali pubblici, centri commerciali e stazioni metropolitane, “riciclaggio” dei cadaveri tramite saponificazione.
E il tutto resta inosservato e impunito, grazie forse alla protezione di Tsathoggua, e nonostante tutto il male fatto la vita del protagonista subisce impennate inarrestabili: la band in cui suona viene messa sotto contratto da un’etichetta americana e le nefandezze del nostro “eroe” varcano i patrii confini: durante un tour mondiale New York, Parigi, Oslo, Berlino, Londra, Madrid, il Giappone diventano i nuovi scenari di esperienze mistico-demoniache, sesso sfrenato, delirio e furia omicida...

Da Novità in libreria:

La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il quarto d'ora di Amedeo

La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy