Tutte le storie raccolte in questo volume (tranne una) sono state selezionate tra le migliori in gara nelle edizioni 60, 61 e 62 del NeroPremio, il concorso gratuito per racconti fantastici, horror e thriller organizzato dal 2003 dal nostro sito.
Figlio del tuono è il primo libro della "Trilogia Rossa" proseguita con Per chi è la notte (2023) e terminata con Il sogno del buio (2024): tutti volumi curati da Alessio Valsecchi, editi da Silele Edizioni e contraddistinti dalle copertine con sfumature cremisi realizzate dal duo Diramazioni.
Centauri motorizzati perseguitati da tempeste. Isole pregne di orribili divinità dimenticate. Sanguinari raduni annuali di un'élite senza pietà.
Le sedute di psicoterapia di un faccendiere dei defunti. Rinasce la speranza in un mondo distopico dilaniato dalla guerra tra uomini e macchine. Un padre e marito si ribella all'invasione della propria abitazione.
Corse notturne in taxi da brivido. Un triangolo amoroso tutto tensione e caffè. I dubbi di un figlio alle prese con la morte del padre.
L'incessante lotta interiore di uno studente aspirante suicida. Colloqui di lavoro senza speranza. Un luogo perso dove tutto è stato e nulla sarà.
I prodigiosi rimedi del dottor Dong per i desideri di paternità. Creature fantastiche dall'ex Jugoslavia. Conflitti generazionali in un luna park dell'orrore.
Il difficile rapporto tra madre e figlia al funerale di un amico d'infanzia. Un operatore sociale giapponese alle prese con un caso difficile nell'Italia nipponizzata del futuro. Uno studente universitario fuori sede in una casa in affitto troppo bella per essere vera.
Questi i racconti presenti:
"Il respiro dei fiori neri" di Davide Di Vitantonio
"Il talento della luce" di Matteo Gatto
"Spirit Island" di Andrea Boccolari
">Gastropanico" di Andrea Lauro e Luca Nesler
"La stanza verde" di Veronica Baeli
"Il figlio della scimmia" di Fernando Camilleri
"Figlio del tuono" di Enrico Graglia
"La Kikimora" di Niccolò Palombo
"Una ragazza difficile" di Patrizia Birtolo
"La casa degli specchi" di Alessia Martina Dubini
"Neuv" di Cristiano Montanari
"Non lasciarmi" di Simonpietro Veronese
"La prefica" di Fausto Campana
"Lo stanzone" di Alessio Di Lallo
"Lacrime e pioggia" di Marco Garinei
"Il buio fa molta paura" di Giuliana Gaudieri
"La giara" di Oreste Toma
"Quelli dei sogni" di Livio Gambarini
Acquistalo sulle principali librerie online:
➤ Amazon.it
➤ IBS.it
➤ LibreriaUniversitaria.it
➤ Hoepli.it
|