Tullio Avoledo
Le Radici del Cielo

Clicca per leggere la scheda editoriale di Le Radici del Cielo di Tullio Avoledo Genere:
Romanzo Fantastico

Casa Editrice:
Multiplayer.it Edizioni

Anno Edizione:
2013

Pagine:
438

Prezzo:
11,90€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788863552560




Nell’anno 2033 l’umanità ha conosciuto un conflitto nucleare devastante a livello mondiale. I superstiti sopravvivono nei pochi luoghi che permettono di sfuggire alle radiazioni.

A Roma, nelle catacombe di San Callisto, si è insediato il Nuovo Vaticano. La comunità consiste in poche centinaia di persone, la coabitazione fra il Camerlengo, forte delle sue guardie svizzere, e il Comune, retto da individui privi di scrupoli, è un incerto equilibrio di poteri.
Per la comunità l’olocausto avvenuto viene chiamato: "Tribolazione".

Padre John Daniels fa parte della Congregazione per la Dottrina della Fede, a dire il vero è l'unico componente sopravvissuto, e viene incaricato dal Camerlengo Ferdinando Albani di una missione particolare. Il cardinale è l’unico in vita con tale carica. Per potere eleggere un nuovo Papa occorre trovare un altro cardinale e Venezia sembra offrire questa possibilità.

Il piccolo residuato di Vaticano è uno dei pochi elementi di coesione rimasti nella capitale. Vi sono persino alcune guardie svizzere! E proprio alcuni di questi soldati accompagneranno padre Daniels nella sua missione.

Il viaggio condurrà il protagonista della vicenda fino alla città lagunare, attraversando un paese devastato dalle bombe e dall'inverno nucleare. Le radiazioni hanno creato mostri, mutanti, degenerati, ma s'incontrano anche sparuti gruppi di persone, sopravvissuti che non disdegnano affatto di nutrirsi dei loro stessi figli nati deformi, e in questo caso il termine deforme va inteso assolutamente dei più riduttivi.

I personaggi che s'incontrano durante il percorso sono notevoli. Memorabile Gregor Samsa, una sorta di verme brulicante di braccia semi-umane dotato di poteri telepatici, ma soprattutto munito di un'umanità commovente.



Da Novità in libreria:

La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il quarto d'ora di Amedeo

La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy