Mauro Tonino
Nazismo esoterico

Clicca per leggere la scheda editoriale di Nazismo esoterico di Mauro Tonino Genere:
Saggio del mistero

Casa Editrice:
Arkadia

Anno Edizione:
2023

Pagine:
116

Prezzo:
15,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788868514358




Nazismo esoterico. Il lato oscuro del III Reich. Dal Santo Graal all'Ultima Thule è un saggio rivoluzionario che ci conduce nel cuore più oscuro dell'ideologia che ha sconvolto il mondo.

Scritto con maestria dall'autore Mauro Tonino e pubblicato da Arkadia nella collana Historica, questo libro getta luce su aspetti poco conosciuti e inquietanti del Nazismo, esplorando un mondo di misticismo ed esoterismo che ha fortemente influenzato i suoi esponenti di spicco, tra cui Adolf Hitler, Rudolf Hess e Heinrich Himmler.

Lontano dalla tradizionale narrazione storica, questo saggio avvincente e tumultuoso getta uno sguardo su una dimensione poco conosciuta del Nazismo, quella del "Misticismo Nazista", un insieme di fenomeni e attività che hanno avvolto il regime di un'aura di mistero e suggestione. Tra questi fenomeni rientrano l'occultismo, l'esoterismo, il paranormale, la pseudostoria, il culto della Dea Madre, il richiamo alle antiche mitologie nordiche, la criptoarcheologia, la Teosofia e l'Ariosofia.

Attraverso queste trame intricate e coinvolgenti, il saggio ci rivela come questi aspetti quasi religiosi abbiano permeato l'esperienza nazista, influenzando sia i fanatici adepti che i gerarchi di spicco del regime. I protagonisti del Nazismo, guidati da una profonda fascinazione per l'occulto, hanno affrontato una visione del mondo distorta e inquietante, gettando le basi per un'ideologia oscura che ha segnato per sempre la storia dell'umanità.

Pur affondando le radici nelle fonti storiche e documentali, Nazismo esoterico ci conduce in territori inesplorati, fornendo un nuovo e affascinante punto di vista sulla tragica esperienza del III Reich. L'autore, con rigore e competenza, ci guida attraverso una narrazione densa di personaggi, teorie, fatti e vicende che gettano una luce inaspettata sulla complessità e i lati oscuri del Nazismo.

Con 116 pagine e presentato in formato brossura, il libro è destinato a catturare l'attenzione dei lettori appassionati di storia, mistero e folklore. Nazismo esoterico è disponibile in commercio dal 21 aprile 2023, e offre al pubblico una nuova chiave di lettura per comprendere le profonde sfumature e le trame oscure di un'ideologia che ha segnato la storia mondiale.

In sintesi, Nazismo esoterico. Il lato oscuro del III Reich. Dal Santo Graal all'Ultima Thule si rivela un saggio dirompente e illuminante, una lettura imprescindibile per coloro che desiderano approfondire i segreti e gli aspetti meno noti del Nazismo e del suo impatto sulla storia dell'umanità.



Da Novità in libreria:

La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il quarto d'ora di Amedeo

La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy