Daniele Bonfanti
Melodia

Clicca per leggere la scheda editoriale di Melodia di Daniele Bonfanti Genere:
Romanzo Horror

Casa Editrice:
Edizioni XII

Anno Edizione:
2010

Pagine:
250

Prezzo:
15,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788895733234




Mattia è a caccia della prossima nota. La nota giusta per completare la musica che vuole comporre, la musica che deve ricordare a ogni costo.

La ricerca lo porta a indagare sui suoi genitori, che l'hanno abbandonato in fasce alle porte di un monastero. E nella cappella dei frati, seduto a un pianoforte incatenato che contiene la spada di un guerriero vichingo, trova l'unica nota possibile.

Ma la frase musicale è ancora sospesa, incompleta.

Un monaco lo avverte: «Attento ai mostri piccoli!», un altro vuole ucciderlo, e la caccia diventa una fuga. Non c'è tempo di pensare, Mattia è braccato da inquisitori che lo vogliono morto.

A Venezia incontra Marina, che lo stava aspettando e gli mostra l'altra faccia del mondo tracciando arabeschi di simboli in lingue morte e dimenticate. Con lei e pochi altri - ferini - alleati, Mattia segue gli indizi e ascolta i suoi incubi premonitori.

Allora comincia a comprendere chi sia, coinvolto in un conflitto millenario nel quale il bene e il male sono solo menzogne. Tutto combacia, anche i tasselli inesplicabili della storia del genere umano - e oltre - trovano in questo schema una collocazione, ma lui sa che manca ancora la tessera fondamentale, e che per svelare l'ultimo segreto è necessario combattere e uccidere, o morire.

Sta a lui decidere se accettare o tentare di cambiare il ruolo per cui è stato predestinato. Ma in fondo, l'unica cosa che conta è conoscere la verità, e per questo non c'è scelta: deve trovare la prossima nota, deve portare a compimento la Melodia.


L'autore Daniele Bonfanti è editor, pianista e compositore, ex campione di kayak, cultore di sport avventurosi, giornalista divulgativo, autore di romanzi e racconti tra horror, weird, azione e fantascienza, nonché curatore di raccolte tra le quali Archetipi. Cura le rubriche Sala degli Archivi e Libri e Mistero sulla rivista Hera, principale testata italiana dedicata all’archeologia alternativa e ai misteri antichi. Sulla stessa rivista ha pubblicato tre speciali, su anunnaki, pirati e megalitismo. Collabora con altre riviste del settore. Scrive e cura rubriche per portali Web, tra cui LaTelaNera.com e CinemaHorror.it, punti di riferimento per tutti gli appassionati di letteratura e cinema di genere.
Vive in una vecchia e strana casa, isolata nel bosco, sulle prealpi tra Lecco e Bergamo, insieme alla moglie e alla figlia. La casa è infestata da gatti e fantasmi, due categorie di persone con cui va molto d’accordo.



Da Novità in libreria:

La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il quarto d'ora di Amedeo

La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy