Elisabeth Herrmann
Il Villaggio dei Dannati

Clicca per leggere la scheda editoriale di Il Villaggio dei Dannati di Elisabeth Herrmann Genere:
Romanzo Thriller

Casa Editrice:
BookSalad

Anno Edizione:
2014

Pagine:
490

Prezzo:
15,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788898067145




Sanela Beara è una vigilessa diligente e ambiziosa e non vuole lavorare facendo divieti di sosta per tutta la vita. Chi era costretto a lavorare con lei acquistava il nomignolo di “lo sfigato della settimana”. Aveva chiesto un avanzamento di grado e attendeva solo l'occasione giusta per riscattarsi.

Ed ecco che nello zoo di Berlino vengono ritrovati i resti di un cadavere, letteralmente fatto a pezzi, alcuni di questi divorati dai pécari, una specie simile al cinghiale. La macabra scoperta è stata fatta da una scolaresca in gita, in particolare da alcune bambine che raccontano in modo giocoso e innocente ciò che hanno visto tra gli alberi.

Sanela non si lascia sfuggire un secondo e interroga le piccole, in attesa che la zona venga delimitata dalle forze dell'ordine e che cominci la raccolta degli indizi che possano far risalire al colpevole dell'omicidio.

All'interno del parco vive Charlotte Rubin, allevatrice di "cibo per animali", vale a dire topolini bianchi che servono a nutrire alcune specie, i quali hanno però una degna morte da parte della donna, sensibile a quel lavoro non proprio entusiasmante. Schiva e taciturna, quando Sanela per caso si imbatte nel suo angolo nascosto dello zoo, si rinchiude in se stessa.

Diventa la prima indiziata dell'omicidio e viene sottoposta a perizia psichiatrica, ma né Sanela né Jeremy Saaler, assistente del professor Brock, incaricato di redigere la perizia sulla capacità d’intendere e di volere della presunta assassina, credono che Charlie abbia potuto fare a pezzi un uomo.

E quando cominciano a prendere informazioni sulle origini della donna, sembra che tutto faccia condurre al paese di origine: Wendisch Bruch, un paesino del Brandeburgo.



Da Novità in libreria:

La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il quarto d'ora di Amedeo

La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy