Livio Gambarini
Eternal War - Gli Eserciti dei Santi

Clicca per leggere la scheda editoriale di Eternal War - Gli Eserciti dei Santi di Livio Gambarini Genere:
Romanzo Fantastico

Casa Editrice:
Acheron Books

Anno Edizione:
2015

Pagine:
256

Prezzo:
12,52€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788899216245




Avete mai fatto caso che alcuni tratti del carattere passano di genitore in figlio, allo stesso modo del colore degli occhi? Non è merito del DNA. È la mano dell’Ancestrarca.

L’Ancestrarca è un’entità saggia e invisibile, che dal mondo dello Spirito custodisce la famiglia attraverso i secoli influenzando le azioni e le emozioni dei membri della sua stirpe. Ma non tutti gli Ancestrarchi hanno per obiettivo il benessere della propria stirpe: per qualcuno gli umani non sono altro che pedine in un gioco di potere ultraterreno, che comprende anche Tristi mietitori, demoni e Santi patroni.

Siamo nella seconda metà del Duecento,nella Firenze di Dante e della Divina Commedia. Il partito guelfo ha appena subito una pesante sconfitta per mano dei ghibellini a Montaperti, e la famiglia Cavalcanti viene quasi spazzata via.

Kabal, l’astuto Ancestrarca di questa stirpe in disgrazia, deve ingegnarsi per risollevarne le sorti: tutta la sua virtù spirituale si concentrata sul giovane e geniale Guido Cavalcanti.

Kabal spera di fare di Guido un uomo di successo, un capofamiglia che ricostruisca la sua perduta fortuna economica; non sa che il destino è in agguato sotto le sembianze dell’Amore.

Nello Spirito, questo costringerà Kabal a confrontarsi con il suo peggior nemico, mentre nella Materia ispirerà alcune delle più famose poesie del medioevo italiano.

La narrazione corre su due binari paralleli: c’è un cast di personaggi nella Materia e uno nello Spirito - i paragrafi di quest’ultimo sono scritti in corsivo, per enfatizzare la suddivisione - i fatti narrati sono però gli stessi.

L’azione è unitaria: è come mettere e togliere un paio di occhiali a raggi X, attraverso cui sbirciare le invisibili motivazioni che si celano dietro la Storia che abbiamo studiato a scuola e che ha dato forma alla nostra identità nazionale...



Da Novità in libreria:

La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Il quarto d'ora di Amedeo

La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy