Film
Decoys

La locandina del film DecoysTitolo Originale:
Decoys

Regia di:
Matthew Hastings

Soggetto e Sceneggiatura di:
Tom Berry, Matthew Hastings

Attori protagonisti:
Corey Sevier, Stefanie von Pfetten, Kim Poirier, Elias Toufexis, Meghan Ory, Ennis Esmer

Direttore della Fotografia:
Daniel Villeneuve

Montaggio di:
Isabelle Lévesque

Colonna Sonora di:
Daryl Bennett, Jim Guttridge

Nazione:
Canada

Anno:
2004

Durata:
95

Riassunto della Trama:
St. John’s College. Una notte mentre sta facendo il bucato, Luke Callahan incontra due delle donne più belle che abbia mai visto. Bionde bombe sexy con corpi da sballo. Luke non riesce a credere di non aver mai notato prima Lilly e Constance, le ragazze però gli spiegano che sono studentesse trasferitesi per frequentare il corso propedeutico alla facoltà di medicina. Lilly e Constance vanno via, dimenticandosi di prendere un rotolo di monetine. Luke lo trova e decide di riportarglielo presso il loro dormitorio.
Qualcosa non quadra. E’ inverno, la stanza delle ragazze è gelata eppure le finestre sono aperte. Luke vede delle scatole ancora chiuse. Sente delle voci avvicinarsi e così decide di nascondersi nell’armadio. Le ragazze entrano e cominciano a prepararsi per andare a dormire. Iniziano a spogliarsi; quella che dovrebbe essere la fantasia sessuale di qualsiasi uomo si trasforma in un incubo. Luke assiste a qualcosa di spaventoso e di incredibile.
Luke comincia a pensare che i suoi sospetti sulle ragazze siano dovuti alle troppe birre. Luke decide di non pensarci più.

La mattina dopo la festa della confraternita, il migliore giocatore di hockey viene ritrovato morto. Sembra essere deceduto per congelamento ed ha una smorfia di terrore dipinta sul volto. La polizia è incredula. Gli studenti sono terrorizzati.
Luke inizia a pensare che le misteriose bionde siano in qualche modo coinvolte nell’omicidio. Lilly ha un alibi, nonostante sia stata l’ultima ad aver visto il giocatore di hockey vivo. Poi una svolta sorprendente e Luke diventa uno dei sospettati principali.
Poco dopo, un altro ragazzo viene trovato morto, e poi un altro. Entrambi deceduti in seguito a congelamento. Tutti hanno in comune sui loro visi un’espressione di terrore. Cosa è capitato a queste persone prima di morire? Come possono congelare dall’interno? E perché le vittime sono solo maschi? Il campus è in preda al terrore. Nessuno si sente più tranquillo con un assassino che si aggira nei dintorni, tutti si chiedono quando tornerà ad agire.

Nel frattempo, per provare la sua innocenza nell’assassinio del giocatore di hockey, Luke deve riuscire a scoprire la verità, nessuno però crede alla sua teoria sulla cospirazione delle bionde. Tutti i suoi amici pensano che stia perdendo la testa. In una corsa contro il tempo, Luke si cimenta nella sua personale caccia alle streghe, cercando di salvare la vita del suo amico e di smascherare la vera identità delle due bionde. Riuscirà Luke a scoprire la verità prima che un altro studente ci rimetta la vita? O sarà lui stesso la prossima vittima?






Recensione:
Recensione Decoys


Locandine:
Nessuna locandina per Decoys



La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy