Film
Jack Frost

La locandina del film Jack FrostTitolo Originale:
Jack Frost

Regia di:
Michael Cooney

Soggetto e Sceneggiatura di:
Michael Cooney, Jeremy Paige

Attori protagonisti:
Scott MacDonald, Christopher Allport, Stephen Mendel, F. William Parker, Eileen Seeley, Rob LaBelle, Zack Eginton

Direttore della Fotografia:
Dean Lent

Montaggio di:
Terry Kelley

Colonna Sonora di:
Chris Anderson, Carl Schurtz

Nazione:
USA

Anno:
1997

Durata:
89

Riassunto della Trama:
Il famoso serial killer Jack Frost è stato finalmente catturato dopo essersi lasciato alle spalle quasi quaranta morti in cinque diversi stati americani. Mentre sta venendo trasportato dalla polizia verso il luogo dove si attuerà l’esecuzione, durante un freddo e nevoso dicembre, il veicolo ha un incidente a causa del brutto tempo: la vettura si scontra con un container che trasporta un misterioso intruglio a base di materiale genetico. L’impatto libera Jack dalla sua prigione su ruote ma, mentre questo sta per scappare, l’acido contenuto nel container scioglie il suo corpo, fondendolo con la neve.
Sam Tiler, lo sceriffo della cittadina di Snowmonton, è ancora perseguitato dalle memorie del perfido Jack Frost, con cui ha avuto, suo malgrado, a che fare in passato. Persino quando viene a sapere dell’incidente mortale capitato al vecchio nemico, il senso di inquietudine non lo abbandona. Il desiderio di vendetta di quell’essere malvagio era troppo forte per estinguersi con la semplice morte.
Nel frattempo, in città cominciano a susseguirsi delitti inspiegabili. Il figlio dello sceriffo Tiler, il piccolo Ryan, dice di avere visto qualcosa e giura che l’assassino sia un pupazzo di neve dotato di poteri diabolici. La situazione diventa palesemente critica quando interviene anche l’FBI, inviando gli agenti Manners e Stone. I due convincono Sam a imporre un coprifuoco per salvaguardare l’incolumità degli abitanti di Snowmonton, ma questo non è sufficiente a fermare la scia di sangue lasciata sulla neve fresca della pacifica città.
Jack Frost, nonostante le sue nuove sembianze poco inquietanti, non si è per nulla addolcito, anzi. Ora che si è tramutato in pupazzo di neve, ha un sacco di modi in più per uccidere le sue vittime, spesso modi grotteschi, ma sempre letali.
(autore testo trama: )

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per Jack Frost


Locandine:
Nessuna locandina per Jack Frost


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy