Priest: Gerard Butler sarà Ivan Isaacs?

Film > Notizie > L'attore scozzese probabile protagonista del nuovo film prodotto da Sam Raimi

È stato il signore dei vampiri Dracula e il mitico Beowulf, il Fantasma dell’opera e Attila sovrano degli Unni, il re spartano Leonidas e un mercenario alla ricerca del vaso di Pandora.
Stiamo parlando dell’attore Gerard Butler (nella foto), sicuramente un artista che non ha paura di calarsi nei panni di personaggi importanti, carismatici e spesso “fantastici”. A quasi dieci anni dal suo debutto nel mondo dello spettacolo cinematografico il trentasettenne scozzese è nel pieno della carriera e decisamente ricercato nelle produzioni “di genere”.

Attualmente starebbe negoziando con la Sony Screen Gems la sua partecipazione a Priest, un film horror che la Ghost House Pictures di Sam Raimi si appresta a produrre dal prossimo ottobre.

Diretto da Andrei Douglas (The Texas Chainsaw Massacre) e sceneggiato da Cory Goodman, Priest è un western vampiresco che narra le vicende di Ivan Isaacs, un prete guerriero che ha disobbedito alle leggi della sua chiesa unendosi a un giovane sceriffo e a una sacerdotessa per inseguire una banda di vampiri fuorilegge che ha rapito la sua bella.

La pellicola è ispirata dal manga koreano omonimo realizzato a partire dal 1998 da Min-Woo Hyung e distribuito dal 2002 negli USA, dove ha avuto un buon successo.
Nei suoi quindici volumi zeppi di vicende la storia del prete Ivan è “leggermente” diversa da quella che sarà rappresentata nel film, ma questo c’era da aspettarselo e non rappresenterebbe di certo una novità (vedi Constantine); ben più importante sarà che la versione cinematografica di Priest almeno provi a mantenere i toni horror, cupi e maturi del manga da cui è tratto e non diventi invece l’ennesimo prodotto per adolescenti “tutto fumo e niente arrosto”.

Staremo a vedere…


Priest: Gerard Butler sarà Ivan Isaacs?
Articolo scritto da: Alec Valschi
Pubblicato il 26/06/2006
Fonte: Variety


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy