Saggio Serial Killer: Sex Crimes, di Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi

Libri > Notizie > I due noti autori in Sex Crimes approfondiscono il tema del crimine sessuale, tra molestatori, stalker e assassini seriali

Saggio Serial Killer: Sex Crimes, di Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi Per Mondadori nella collana Strade Blu è stato recentemente pubblicato Sex Crimes. Storie di passioni morbose e di efferati delitti, il nuovo saggio di argomenti di criminologia firmato dallo scrittore Carlo Lucarelli e lo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi.

I due autori, noti anche al grande pubblico della TV, tornano a collaborare insieme per la sesta volta, dopo aver firmato a quattro mani negli ultimi anni saggi come Il genio criminale. Storie di spie, ladri e truffatori, Tracce criminali. Storie di omicidi imperfetti e Serial killer. Storie di ossessione omicida.

Cosa spinge uomini all'apparenza normali a trasformarsi in letali predatori sessuali?
Attraverso storie terribili e casi esemplari, capaci di sconvolgere l'opinione pubblica, in Sex Crimes la coppia esplora l'oscuro mondo del crimine sessuale. Ne ricostruiscono le radici culturali e antropologiche e spiegano, grazie alle più avanzate tecniche psicologiche, i profili e i comportamenti, tracciando il labile confine tra perversione e delitto.

Si parla soprattutto di serial killer. Da Issei Sagawa, il cannibale giapponese, a Marco Mariolini, il killer delle anoressiche. Da Giulio Collalto, passato alla cronache come il serial killer delle bambine, a Jessy Pomeroy, uno dei più giovani assassini seriali della storia. Da Maurizio Minghella a Ben Mohamed Ezzedine Sebai, il "serial killer delle vecchiette", fino a Dennis Rader, il B.T.K. killer.

Ma si parla anche di molestatori, pedofili e stupratori divenuti violenti o assassini, come Alberto Motta, definito "uno dei più efferati criminali sessuali della storia del nostro paese". L'operaio di Vimercate è stato responsabile di un numero impressionante di aggressioni e stupri, culminati alla fine in un omicidio, e rappresenta il tipico caso di stupratore seriale, spinto alla violenza da un odio e un risentimento profondi verso il genere femminile.


Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi
Sex Crimes. Storie di passioni morbose e di efferati delitti
Mondadori 2011
Pag. 217 - 17,50€
brossura
Codice ISBN: 9788804610045


Saggio Serial Killer: Sex Crimes, di Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 21/11/2011
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio) di Alessio Valsecchi
La mummia con la giacca di Edoardo Ratti
Fuga vincente di Fabio Mussetta

Da Notizie Letterarie:

Ital yōkai, Storie di yōkai in Italia: due volumi da Raffaele Serafini e Luca Filipuzzi
I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16


La copertina del libro Il quarto d'ora di Amedeo

La copertina del libro Il sogno del buio (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy