Saggio Serial Killer: Sex Crimes, di Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi

Libri > Notizie > I due noti autori in Sex Crimes approfondiscono il tema del crimine sessuale, tra molestatori, stalker e assassini seriali

Saggio Serial Killer: Sex Crimes, di Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi Per Mondadori nella collana Strade Blu è stato recentemente pubblicato Sex Crimes. Storie di passioni morbose e di efferati delitti, il nuovo saggio di argomenti di criminologia firmato dallo scrittore Carlo Lucarelli e lo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi.

I due autori, noti anche al grande pubblico della TV, tornano a collaborare insieme per la sesta volta, dopo aver firmato a quattro mani negli ultimi anni saggi come Il genio criminale. Storie di spie, ladri e truffatori, Tracce criminali. Storie di omicidi imperfetti e Serial killer. Storie di ossessione omicida.

Cosa spinge uomini all'apparenza normali a trasformarsi in letali predatori sessuali?
Attraverso storie terribili e casi esemplari, capaci di sconvolgere l'opinione pubblica, in Sex Crimes la coppia esplora l'oscuro mondo del crimine sessuale. Ne ricostruiscono le radici culturali e antropologiche e spiegano, grazie alle più avanzate tecniche psicologiche, i profili e i comportamenti, tracciando il labile confine tra perversione e delitto.

Si parla soprattutto di serial killer. Da Issei Sagawa, il cannibale giapponese, a Marco Mariolini, il killer delle anoressiche. Da Giulio Collalto, passato alla cronache come il serial killer delle bambine, a Jessy Pomeroy, uno dei più giovani assassini seriali della storia. Da Maurizio Minghella a Ben Mohamed Ezzedine Sebai, il "serial killer delle vecchiette", fino a Dennis Rader, il B.T.K. killer.

Ma si parla anche di molestatori, pedofili e stupratori divenuti violenti o assassini, come Alberto Motta, definito "uno dei più efferati criminali sessuali della storia del nostro paese". L'operaio di Vimercate è stato responsabile di un numero impressionante di aggressioni e stupri, culminati alla fine in un omicidio, e rappresenta il tipico caso di stupratore seriale, spinto alla violenza da un odio e un risentimento profondi verso il genere femminile.


Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi
Sex Crimes. Storie di passioni morbose e di efferati delitti
Mondadori 2011
Pag. 217 - 17,50€
brossura
Codice ISBN: 9788804610045


Saggio Serial Killer: Sex Crimes, di Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi
Notizia scritta da:
Pubblicata il 21/11/2011
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy