6 dicembe 2012 a Roma: Morte a Via Veneto. Storie di assassini, tradimenti e Dolce Vita

Libri > Notizie > Gli autori Armando Palmegiani e Fabio Sanvitale presenteranno il saggio giovedì 6 dicembre a Più libri più liberi

6 dicembe 2012 a Roma: Morte a Via Veneto. Storie di assassini, tradimenti e Dolce Vita Armando Palmegiani, esperto della scena del crimine, e Fabio Sanvitale, giornalista investigativo, hanno unito le forze nei mesi scorsi per scrivere Morte a Via Veneto. Storie di assassini, tradimenti e Dolce Vita, un saggio incentrato sugli assassinii romani di di Christa Wanninger e Farouk Chourbagi, avvenuti nei primi anni degli anni '60.

I due autori, insieme al giornalista de Il Tempo Maurizio Gallo, presenteranno il libro giovedì 6 dicembre 2012, alle ore 17.00, presso Più libri più liberi - Fiera della piccola e media editoria (Eur, Palazzo dei Congressi, Roma).

Ecco la descrizione del volume:

Il saggio ripercorre i "delitti della Dolce Vita" - quelli di Christa Wanninger e Farouk Chourbagi - avvalendosi della possibilità che hanno avuto gli autori di esaminare i fascicoli originali delle due inchieste - e dei processi che ne seguirono - e che nessun altro aveva potuto consultare prima di oggi.

1963. Un grido scuote un palazzo di via Emilia. La portinaia che sale a vedere incontra per le scale l’assassino e ci parla. Sul pianerottolo trova una giovane tedesca, Christa Wanninger, venuta a Roma a cercare una fortuna non ancora trovata e finita in un lago di sangue.

1964. Bebawi è un delitto che fa epoca. Un facoltoso industriale egiziano, giovane e affascinante, Farouk Chourbagi, viene trovato assassinato e sfigurato nel suo ufficio di via Lazio. La polizia sospetta dell'amante della vittima, l'affascinante e sofisticata Claire Bebawi, e di suo marito Youssef, un ricco commerciante di cotone.

In entrambi casi le vittime sono straniere: come a voler provare lo spessore internazionale che via Veneto aveva assunto durante la Dolce Vita. La Morte, come si scopre leggendo il libro, è riuscita a spezzare la spensieratezza di quegli anni. Almeno finché la notizia rimase in prima pagina.




Condividi la lettura con i tuoi amici!

6 dicembe 2012 a Roma: Morte a Via Veneto. Storie di assassini, tradimenti e Dolce Vita
Notizia scritta da:
Pubblicata il 05/12/2012
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr
Uno sparo nel buio: un estratto dal romanzo di Vincenzo Cerracchio
Il Cacciatore di Scoop: quando il gossip diventa thriller

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139