Recensione Novelle
Sexy Thriller

Libri > Recensioni > Sexy Thriller, di Claudia Salvatori, Sabina Marchesi, edito da Aliberti nel 2006 al prezzo di 13.00 euro. Leggi la trama.

Clicca per leggere la scheda editoriale di Sexy Thriller di Claudia Salvatori, Sabina Marchesi Il titolo di questo libro, che sembra suggerire una narrazione frivola e sensuale, trae diabolicamente in inganno. Ci si aspetterebbe di leggere due lunghi racconti ricchi di eros e mystery, e questi ingredienti comunque li si ritrova, ma solo come fragile involucro di una sostanza enormemente più complessa. La traccia che sembrano suggerire le due storie qui contenute, infatti, è quella che porta le entità uomo e donna a tornare a quel tutt’uno cosmico, a quel Caos universale, da cui erano primordialmente partite. È un cubo di Rubik che viene fatto a pezzi e rimontato, e poi di nuovo fatto a pezzi e ogni volta la struttura diventa più instabile ma anche, forzatamente, più omogenea.

Così il racconto FAIRY di Claudia Salvatori parte come un classico giallo/noir, ma presto la struttura si disgrega e non si ha più idea di chi sia buono e chi cattivo, chi sia vivo e chi sia morto, chi è uomo e chi donna, chi fata e chi orco, cosa è leggenda e cosa realtà. Forse la verità risiede nella leggendaria creatura senza zampe chiamata Uccello del Paradiso, essere maschile che cova le sue uova, animale dal canto fantastico, negazione della femminilità eppure a sua volta composto da parti di diverse specie.

E DISTRAZIONE FATALE di Sabina Marchesi è l’empia, perversa, sanguinaria opera di distruzione messa in atto nei confronti di una controparte sessuale divenuta ormai tiepida, noiosa, senza stimoli, a tal punto che la Libido, somma energia creatrice, impazzisce e diventa furia omicida, non per distruggere ma per annullare e ricondurre a sé...

In Sexy thriller si confrontano due tra le maggiori interpreti italiane della letteratura giallo/noir: da una parte Claudia Salvatori, scrittrice e sceneggiatrice fumettistica e cinematografica molto eclettica (ha scritto testi per la Disney, ma anche sceneggiato porno d’autore, come Amorestremo, con Rocco Siffredi). Tra le sue maggiori opere Più tardi da Amelia (Premio Tedeschi 1985) e Sublime anima di donna (Premio Scerbanenco 2001); dall’altra parte Sabina Marchesi, curatrice della Guida Giallo Noir e Fantasy Fantascienza del network Dada Supereva, nonchè insegnante di Scrittura Creativa e collaboratrice di numerose testate (Sherlock Magazine, Thriller Magazine, Inchiostro, per citarne alcune).
Un libro, quindi, per palati sopraffini e anime molto, molto nere...

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Recensione del libro Sexy Thriller
Recensione scritta da: Domenico Nigro
Pubblicata il 06/02/2007

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Recensioni Letterarie:

3:33 di Danjel Maraniello
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139