Recensione Raccolta
Giovani demoni

Libri > Recensioni > Giovani demoni, di Alessandro Riccardi, edito da Alcyone nel 2006 al prezzo di 10.00 euro. Leggi la trama.

Clicca per leggere la scheda editoriale di Giovani demoni di Alessandro Riccardi Come si realizza una raccolta di racconti diversissimi tra loro senza che il risultato appaia disomogeneo, senza logica interna? L’autore ci riesce grazie a un originale e coinvolgente espediente: inserire i racconti in una “macrostoria” in cui il protagonista, Valerio, scopre e legge i racconti insieme al lettore stesso.
Si passa con disinvoltura dai dubbi di un esorcista che parla con un vampiro a battaglie millenarie tra creature angeliche e non, da amori capaci di ferire e uccidere più di una lama affilata e altri nati tra abitanti di mondi paralleli che un capriccio del destino a fatto incontrare, passando per le fasi di apprendimento della Magia Nera da parte di un discepolo in bilico tra l’orrore e il fascino verso il suo potente Maestro.
Sono storie che non possono lasciare indifferenti, creano inevitabilmente domande. Valerio è il primo che cerca risposte, rivedendo tutta la sua vita, in particolare il suo rapporto con Silvia, donna di cui non ha mai accettato il tradimento.
L’incontro con la persona che aveva dato inizio alla caccia al tesoro non è perciò la fine della “macrostoria” di Valerio, ma solo una tappa, un punto di svolta che lo condurrà ovunque deciderà di andare.

Recensione del libro Giovani demoni
Recensione scritta da: Biancamaria Massaro
Pubblicata il 18/03/2007

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy