Andrew Cunanan (pagina 3)

Tornò a Chicago dove, in qualche modo, riuscì a entrare in casa del miliardario 72enne Lee Miglin. Non ci sono prove di precedente conoscenza o di una relazione tra i due, ma è probabile che Cunanan lo conoscesse di fama. Miglin venne torturato: Cunanan gli avvolse la testa con nastro isolante lasciando solo due forelli per il naso, poi lo colpì ripetutamente con violenza con delle tenaglie e infine gli tagliò la testa con una sega da giardino.
Prese la Lexus verde di Miglin, dirigendosi verso est a Pennisville, nel New Jersey, dove, con la pistola di Trail,, uccise il custode del cimitero, il 45enne William Reese, e fuggi nel suo pickup rosso, una Chevy del ‘95.
Era venerdi 9 maggio e nel giro di quattro giorni l’ex ragazzo dei party, si era guadagnato il diritto a entrare nei "dieci uomini più ricercati dall’FBI". Cunanan poteva finalmente vedere la sua foto affissa sui manifesti di svariati stati.

L'omicidio di Gianni Versace.
Fuggendo, approda alla sua ultima destinazione: Miami Beach. Qui prende in affitto una stanza in un Hotel chiamato Normandy Plaza, il 12 maggio.
Il proprietario dell’albergo Roger Falin lo descrive così: "Un tipo tranquillo e gentile. Non ha mai ricevuto ospiti, non ha mai usato il telefono". Miriam Hernandez, cameriera al Normandy, dice di lui: "Parlava sempre con tanta dolcezza, mi diceva 'grazie, per favore'. Era sempre molto gentile." Eduwigis Zagami, gestore della lavanderia vicino al Normandy, conferma: "era proprio una persona gentile, cortese e simpatica".
Durante una sosta nel suo viaggio a Cuba, il noto stilista italiano Gianni Versace si era innamorato di South Beach e aveva acquistato una vecchia dimora, "Casa Casuarina", e aveva speso 35 milioni di dollari per rinnovarla. La residenza in Ocean Drive occupava un posto speciale nel cuore di Gianni anche perché, lì, lo stilista si sentiva sicuro e tranquillo, tanto che non riteneva necessarie guardie del corpo né sistemi d’allarme.
La mattina del 14 luglio alle 8,30, Gianni lascia Casa Casuarina e si dirige al New Cafè, come suo solito. Dopo aver sorseggiato il suo abituale caffè e letto i giornali, Versace rientra. Mentre sta aprendo il cancello di metallo della villa, un giovane in maglietta bianca e pantaloncini grigi compare dal nulla ed esplode due colpi alla testa dello stilista, che si accascia sui gradini della Casuarina.

Clicca per leggere la newsletter ABISSO

Capitoli: 1 2 3 4

Dossier scritto da:
Pierangela Eliogabalo

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)
ABISSO è la newsletter di La Tela Nera
La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)
La storia del serial killer Andrei Chikatilo

La storia del serial killer Robert Berdella

La storia della serial killer Leonarda Cianciulli

La storia del serial killer Jeffrey Dahmer

La storia del serial killer Ted Bundy

La storia del serial killer Charles Manson

La storia del serial killer Albert Fish

La storia del serial killer Ed Gein

La storia del serial killer Aileen Wuornos

La storia del serial killer Richard Ramirez

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy