Novità: Naraka - L'Inferno delle Scimmie Bianche

Libri > Notizie > Da Mezzotints Ebook un romanzo di fantascienza molto particolare scritto dal misterioso Caleb Battiago

Novità: Naraka - L'Inferno delle Scimmie Bianche Mezzotints Ebook ha da poco pubblicato un nuovo prodotto, disponibile nelle principali librerie online: Naraka - L'Inferno delle Scimmie Bianche, un romanzo ricco di contaminazioni, difficile da etichettare secondo i canoni della letteratura di genere.

L'opera è firmata da Caleb Battiago, misterioso pseudonimo che sta destanto molta curiosità in Rete, e può essere definita come romanzo Sci-Fi a focale distopica, duplice ambientazione: un carcere-mattatoio di massima sicurezza sotto la superficie della Luna e una Parigi apocalittica e oscura, abitata da una sub-società futura senza speranza.

Ma il ritmo pulp, le derivazioni thriller-horror, marcati elementi conte cruel, grandguignoleschi e hardcore, i vari riferimenti artistici, storici e antropologici, caratterizzano Naraka come un sincretismo di vari generi.

La narrativa è adrenalinica, decisa, a tinte forti, senza filtri. Fanno eccezione originali inserti che richiamano l'arte e la letteratura moderna, eretica e visionaria, legando al tessuto fortemente pulp del romanzo temi e filosofie diverse.

Il volume, disponibile nei formati ePub e mobi, è impreziosito dalla prefazione di Alan D. Altieri, dalla copertina di Ben Baldwin e dalle illustrazioni interne di Daniele Serra.


Ecco un estratto da Naraka:
(...) Una bella merda di struttura questo New Belmarsh: la New Moon non ha certo badato a spese. Quelle dei contribuenti, certo. Ci sbattono in cella, ma… cazzo, non è possibile, mi mettono insieme a Jorge Vallejo Corona, Il Mangiatore di Placente. Cioè, tutti questi soldi, tecnologie all’avanguardia, e non c’è nemmeno un braccio dedicato alle donne? Ma cos’è questo: un puttanaio?
Con il Mangiatore di Placente… non mi fa certo paura, ha due outworld meno di me. Se fa lo stronzo risolvo in fretta, gli strappo il cazzo a morsi. «Ehi tu, due lingue. Mica farai lo stronzo, vero?»
«Lasciami in pace, troia», replica il Mangiatore.
Bel compagno di stanza che mi è capitato.
«Senti, sarà una sistemazione provvisoria, non credi?»
«E lo chiedi a me? Fattelo spiegare dal tuo amico, quel militare che ti toccava il culo».
Ho capito, niente amicizia con Jorge Vallejo Corona. Però è davvero strano questo posto, la galleria è piena di celle ma non si sente un rumore, nessuno. Siamo soli qui? Parlate, insetti e figli di puttana!
«C’è qualcuno in questo buco di merda?» Voci e vite lontane.
Che stronza sono stata a farmi beccare. Ora mi toccherà convivere con il mangiatore di placente. Lo sapevo che quel contratto era una fregatura, me lo sentivo. Ma come fai a rifiutare un’offerta di Big Blue? Che scelta hai? Suicidarti forse? Oppure diventare una delle sue bambole con la pelle in neprom. Con dentro il tuo cuore coperto di brillanti.
Esistenze biomeccaniche. Fica con ventole e motori a impulsi. Non è che ti mostra la sua collezione di orrori così, senza motivo.
Ti minaccia indirettamente, il figlio di puttana.
Dice: «Io sono un artista Kiki, gli affari mi servono per finanziarmi la collezione; guarda che meraviglia: il cuore della donna di questa installazione era amaro, credimi. Non aveva mai conosciuto la poesia, la bellezza. Era una puttana di Parigi Sud 5, quelle che lavorano in mezzo ai topi. Ora è un’opera d’arte. Hai visto gli occhi? Quelle perle provengono dal Nuovo Pakistan, da scavi archeologici. Avranno diecimila anni. Ora questa puttana vede attraverso gioielli, filtra passato e futuro. Sa più di noi. Fosse del tutto viva, comprendendo quello che ho fatto per lei, mi ringrazierebbe».
Un pazzo, Big Blue. Non puoi rifiutare una sua offerta (...)
da Parte I - Allevamenti Umani - "Trappole e Placente"


Caleb Battiago
Naraka – L’Inferno delle Scimmie Bianche
Mezzotints Ebook 2013
Formato ebook (epub, mobi)
Pag. 250 - 3,49€
Codice ISBN epub: 9788898479085
Codice ISBN mobi: 9788898479092


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Novità: Naraka - L'Inferno delle Scimmie Bianche
Notizia scritta da: Erika Belfiore
Pubblicata il 23/09/2013
Fonte: Mezzotints Ebook

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy