Tullio Avoledo
Le Radici del Cielo

Clicca per leggere la scheda editoriale di Le Radici del Cielo di Tullio Avoledo Genere:
Romanzo Fantastico

Casa Editrice:
Multiplayer.it Edizioni

Anno Edizione:
2013

Pagine:
438

Prezzo:
11,90€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788863552560




Nell’anno 2033 l’umanità ha conosciuto un conflitto nucleare devastante a livello mondiale. I superstiti sopravvivono nei pochi luoghi che permettono di sfuggire alle radiazioni.

A Roma, nelle catacombe di San Callisto, si è insediato il Nuovo Vaticano. La comunità consiste in poche centinaia di persone, la coabitazione fra il Camerlengo, forte delle sue guardie svizzere, e il Comune, retto da individui privi di scrupoli, è un incerto equilibrio di poteri.
Per la comunità l’olocausto avvenuto viene chiamato: "Tribolazione".

Padre John Daniels fa parte della Congregazione per la Dottrina della Fede, a dire il vero è l'unico componente sopravvissuto, e viene incaricato dal Camerlengo Ferdinando Albani di una missione particolare. Il cardinale è l’unico in vita con tale carica. Per potere eleggere un nuovo Papa occorre trovare un altro cardinale e Venezia sembra offrire questa possibilità.

Il piccolo residuato di Vaticano è uno dei pochi elementi di coesione rimasti nella capitale. Vi sono persino alcune guardie svizzere! E proprio alcuni di questi soldati accompagneranno padre Daniels nella sua missione.

Il viaggio condurrà il protagonista della vicenda fino alla città lagunare, attraversando un paese devastato dalle bombe e dall'inverno nucleare. Le radiazioni hanno creato mostri, mutanti, degenerati, ma s'incontrano anche sparuti gruppi di persone, sopravvissuti che non disdegnano affatto di nutrirsi dei loro stessi figli nati deformi, e in questo caso il termine deforme va inteso assolutamente dei più riduttivi.

I personaggi che s'incontrano durante il percorso sono notevoli. Memorabile Gregor Samsa, una sorta di verme brulicante di braccia semi-umane dotato di poteri telepatici, ma soprattutto munito di un'umanità commovente.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy