Giulia Bezzi
Il Varcolac

Clicca per leggere la scheda editoriale di Il Varcolac di Giulia Bezzi Genere:
Romanzo Fantastico

Casa Editrice:
Nulla Die

Anno Edizione:
2014

Pagine:
192

Prezzo:
19,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788869150029




Un’antica e solitaria villa settecentesca, immersa in un bosco secolare ai confini tra la Liguria e la Toscana, ospita tra le sue abbandonate mura e nelle sue stanze polverose una giovane discendente della famiglia genovese dei Durazzo, cui la casa appartiene da secoli.

La ragazza si chiama Virginia Ezela, è una veterinaria specializzata in ematologia, vegetariana, che ha deciso di trasferirsi in campagna per ritrovare se stessa, poiché vittima di una duplice perdita, quella del fidanzato e quella del bambino che portava in grembo da ormai tre mesi. Mai avrebbe potuto immaginare che ad attenderla nella sua nuova casa ci fossero misteriose storie, aleggianti intorno a un ramo della sua nobile famiglia, e una maledizione che è destinata a coinvolgerla in prima persona.

Apparizioni di creature davvero fuori dall’ordinario, inaccettabili per una donna di scienza come Virginia, le morti tanto atroci quanto inspiegabili di alcuni dei suoi animali, la scoperta di uno strano avvertimento nella biblioteca della villa, fanno pensare alla giovane di soffrire di una grave malattia mentale.

Nel momento di massimo sconforto, Virginia sente di aver bisogno del conforto della Fede.

È così che, grazie all’aiuto di una suora del vicino convento, la ragazza fa la conoscenza di un eccentrico ma affascinante psichiatra di origini rumene, Dimitrji, impegnato ricercatore dei fenomeni paranormali.

Ricerca dopo ricerca, avventura dopo avventura, il coltissimo Dimitrjiscopre che la maledizione è legata a un lontano parente di Virginia, un bambino morto all’età di nove anni, trasformatosi in un vampiro molto particolare…

Dalla Liguria occidentale all’Appennino tosco-emiliano, attraverso scene spesso lugubri e tenebrose, seguendo il filo conduttore costituito dalla linea di sangue della protagonista, Il Varcolac trasporta il lettore in una storia da brivido, ma che vuole trasmettere un importante messaggio sociale, legato ai riti di iniziazione.

Una storia di amore e di morte, di sangue e mistero, in cui trovano spazio la contemplazione della bellezza della Natura, intesa come organismo vivente, l’elogio del Silenzio, elemento che la società moderna ha ormai perso, e una storia nella storia, ovvero una favola che vuole far riflettere sul senso della nostra esistenza...



Condividi la lettura con i tuoi amici!

Scheda editoriale del libro Il Varcolac

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Recensioni Letterarie:

3:33 di Danjel Maraniello
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139