Ken Jennings
100 luoghi belli da morire

Clicca per leggere la scheda editoriale di 100 luoghi belli da morire di Ken Jennings Genere:
Saggio

Casa Editrice:
Edizioni Sonda

Anno Edizione:
2023

Pagine:
288

Prezzo:
19,90€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788872242100




100 luoghi belli da morire. Una guida divertente per viaggiare nell'aldilà è un libro scritto dall'autore bestseller del New York Times, Ken Jennings, e pubblicato da Edizioni Sonda. Questa originalissima guida di viaggio ti porta a esplorare mete immaginate e sognate in oltre 5.000 anni di storia, offrendoti suggerimenti e risposte a domande che non avresti mai pensato di chiedere.

Se ti sei mai chiesto quali gironi dell'Inferno dantesco offrano le sistemazioni più confortevoli per la notte, o dove valga la pena gustare un pasto nell'aldilà immaginato dagli Egizi, dai Vichinghi o dai Celti, allora questo libro è perfetto per te.

Se sei un fan di fantascienza, horror o delle commedie e canzoni romantiche, scoprirai qual è il paradiso ideale per i tuoi gusti. E se sei appassionato di serie cult come Twin Peaks, Lost, Black Mirror o I Simpson, ti verranno presentati i souvenir che potresti acquistare una volta catapultato in quelle atmosfere.

Questa guida spiritosa presenta una selezione delle 100 destinazioni ultraterrene imperdibili, creando un'enciclopedia di luoghi immaginari che non puoi permetterti di non conoscere a fondo. È il compagno ideale per i viaggiatori che amano spostarsi leggeri, portando con sé solo l'ironia e la curiosità come bagaglio.

Nel Medioevo, i visionari e i poeti hanno scritto dettagliati diari di viaggio sui paradisi, gli inferni e i purgatori. In quei tempi, Dante Alighieri è stato imbattibile nel creare questi mondi fantastici, una sorta di George Lucas o George R.R. Martin medievale. Se sei un amante del true crime, impazzirai leggendo le descrizioni delle crudeltà presenti nell'Inferno dantesco!

Questo libro ti piacerà molto se sei un traveller atipico che cerca mete diverse dalle solite, se desideri visitare luoghi lontani senza rinunciare alla comodità di casa, se vuoi conoscere ogni dettaglio sul posto in cui stai per andare, se sei una persona ironica che non si prende mai troppo sul serio e se ami le celebrità e vorresti vedere da vicino santi, personaggi storici e grandi artisti.

100 luoghi belli da morire. Una guida divertente per viaggiare nell’aldilà è un'opera che coniuga la profondità delle informazioni con uno stile di scrittura leggero e frizzante. Jennings ci mostra un modo nuovo e divertente di esplorare il mondo dell'oltretomba, senza rinunciare all'umorismo e alla curiosità.

È un invito a viaggiare con la mente, ad arricchire la nostra conoscenza delle culture e delle leggende che hanno plasmato la nostra concezione dell'aldilà.

Le mete descritte sono suddivise per ambito: Mitologia, Religione, Libri, Film, Televisione, Musica e Teatro e Miscellanea.

Tra i tanti luoghi descritti troverai anche Ade, Valhalla, Duat, Geènna e Gan Eden, i Diciotto Inferni, Summerland, le Cinque Lezioni, King's Cross, la Terra dei Morti, Fort Morgan, il Paradiso dei Cani, l'Inferno dei Robot, The Afterlife, Hadestown, Djalia, l'Ottavo Aldilà.


L'Autore:
Ken Jennings, nato nel 1974 a Seattle (Washington), ha vissuto per quindici anni con la sua famiglia in Corea e a Singapore, dove suo padre lavorava come avvocato. Durante quegli anni, la sua unica connessione con la cultura pop americana era seguire religiosamente le puntate del quiz televisivo Jeopardy! tutti i pomeriggi. Dopo essere tornato negli Stati Uniti per studiare inglese e informatica all'università, è diventato un anonimo ingegnere del software fino al 2004, quando ha improvvisamente raggiunto la celebrità televisiva conquistando un record di 74 vittorie consecutive in Jeopardy!, vincendo un incredibile premio in denaro di 2,5 milioni di dollari. Oggi è il conduttore dello show e continua a essere amato dal pubblico che lo segue da anni.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy