Luca Rinarelli
Inverno Rosso

Clicca per leggere la scheda editoriale di Inverno Rosso di Luca Rinarelli Genere:
Romanzo Thriller

Casa Editrice:
Eris

Anno Edizione:
2014

Pagine:
336

Prezzo:
14,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788898644025




Questa è la storia di Alfredo, di Talpa, di Bof, di.... Nomi che all'apparenza non dicono nulla, ma che appartengono agli invisibili: i clochard, gli homeless, i barboni.

Una pletora di uomini dimenticati da Dio e da tutti, ma non da chi, con spietata lucidità, li uccide uno a uno, con metodi diversi per non collegare le morti tra loro con freddezza e determinazione, senza lasciare tracce del suo passaggio.

Ma chi può interessarsi a reietti senza fissa dimora, persone che vivono ai bordi della società?

Sembrano morire per assideramento, o carbonizzati durante il sonno nel vagone ferroviario abbandonato su cui vivono, forse per una sigaretta rimasta accesa.

Fa da sfondo la città di Torino, insensibile – o solo apatica – e raccontata in ogni dettaglio, trasformata all'ombra della crisi economica che ha colpito radicalmente il settore dell'industria – quasi esclusivamente automobilistica - e che ne faceva una delle zone più importanti per produttività.

Solo un uomo sembra interessartsi al destino di questi uomini. Erano suoi amici e Werner Hartenstein, un immigrato della Germania dell'Est dopo la caduta del muro di Berlino, intuisce immediatamente che qualcosa non va in quelle morti.

Un uomo dal passato sconosciuto e tormentato dai ricordi, schivo e restio a raccontare di sé: ex agente del KGB, aveva imparato dal suo "Maestro" i trucchi del mestiere. Non aveva scrupoli e uccidere era un lavoro come un altro. Anche lui, dopo essere emigrato dalla Germania dell'Est, all'arrivo in Italia non ha potuto fare altro che trasformarsi in clochard dopo anni di sfortune e alcolismo. Scopre la morte del suo amico Alfredo alla radio e non si darà pace finché non scoprirà chi lo ha fatto fuori.

Ed è proprio in questo modo che compie un viaggio a ritroso nel suo burrascoso passato.

Duro e nel contempo fragile, per Werner non sarà facile ripercorrere il sentiero dei suoi ricordi, dei quali non è assolutamente fiero. Ma sarà ancora più difficile dare un volto all'assassino..



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy