Fatti e avvenimenti sui serial killer nel giorno 27 Agosto

27 agosto 1906
Nasce Ed Gein (all'anagrafe Edward Theodore Gein). Arrestato nel novembre del 1957, diventerā famosissimo in tutti gli Stati Uniti come il Macellaio di Plainfield, e sarā fonte di ispirazione per romanzi e film horror e thriller.


27 agosto 1964
Nasce in Canada Paul Bernardo, con con la moglie Karla Homolka (nella foto a lato) formerā la coppia di assassini seriali responsabile della morte di almeno tre persone. Arrestato con la compagna nel febbraio del 1993 č stato successivamente condannato all'ergastolo.


27 agosto 1979
William Bonin, soprannominato "the Freeway Killer" (il killer delle autostrade), uccide il quindicenne gay Donald Hyden aiutato dal "socio di malaffare" Vernon Butts. Bonin sarā arrestato poco meno di un anno dopo.


27 agosto 1985
Andrei Chikatilo, il "Mostro di Rostov", uccide la sua vittima numero 34. Si tratta della diciottenne Irina Gulyayeva, il cui cadavere viene ritrovato in un boschetto nei pressi della stazione degli autobus di Shakhty.


27 agosto 1986
L'afroamericano Carlton Michael Gary viene condannato a morte per una serie di omicidi avvenuti tra il 1977 e il 1978 nello stato della Georgia. L'assassino, soprannominato dalla stampa "Stocking Strangler", avrebbe ucciso non meno di 7 anziane donne strangolandole.


27 agosto 2008
Joseph E. Duncan III viene condannato a morte per l'omicidio di Dylan Groene, una delle sue 5 vittime accertate. L'assassino ha in seguito confessato altri 2 omicidi.


27 agosto 2013
Nella prigione di Zhytomyr muore a 54 anni Anatoly Onoprienko, il serial killer ucraino conosciuto col soprannome di "Terminator" responsabile della morte di oltre 50 persone. Stava scontando l'ergastolo da quasi 17 anni.


I fatti del 27 Agosto legati ai serial killer


Altri fatti legati al 27 Agosto

Sono nati in questa data, festeggiata in Moldavia come "il giorno dell'indipendenza", il musicista canadese Alex Lifeson (1953, Rush), il pilota austriaco di Formula1 Gerhard Berger (1959), l'attore americano Aaron Paul (1979, Breaking Bad), i wrestler professionisti The Great Khali (1972) e Sgt. Slaughter (1948), il bassista scozzese Neil Murray (1950, Whitesnake, The Brian May Band, Black Sabbath) e l'attore svedese Peter Stormare (1953, Dylan Dog: Dead of Night, The Horsemen, Insanitarium).

Sono morti in questa data il musicista Stevie Ray Vaughan (1990), l'architetto franco-svizzero Le Corbusier (1965), l'autore italiano Cesare Pavese (1950) e il pittore italiano Tiziano (1577).

Nel 2000 muoiono tre persone nell'incendo che divampa all'interno della Ostankino Tower (altezza 540 metri) a Mosca. Nel 1991 la Comunitā Europea riconosce l'indipendenza dalla Russia degli stati baltici di Estonia, Lettonia e Lituania. Nel 1916 la Romania dichiara guerra all'impero Austro-Ungarico entrando nella Prima Guerra Mondiale in seno agli Alleati. Nel 410 termina dopo tre giorni il saccheggio di Roma da parte dei Visigoti.


Articolo scritto da:


Da Il mondo dei Serial Killer:

Serial killer per induzione (by Proxy): quando l'assassino č un burattinaio
Serial killer atipici: forme particolari e non comuni di omicidio seriale
Razze, Razzismo e false certezze

Da Leggende Metropolitane:

Elvis Presley č vivo! ...e altre leggende sul Re del Rock dal 1977 a oggi
Cannibali metropolitani: i mangiatori di uomini che vivono nelle cittā
Ozzy Osbourne, storie e miti da incubo per l'artista simbolo del metal

La copertina del libro Per chi č la notte (Storie dal NeroPremio)
ABISSO č la newsletter di La Tela Nera
La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)
La storia del serial killer Andrei Chikatilo

La storia del serial killer Robert Berdella

La storia della serial killer Leonarda Cianciulli

La storia del serial killer Jeffrey Dahmer

La storia del serial killer Ted Bundy

La storia del serial killer Charles Manson

La storia del serial killer Albert Fish

La storia del serial killer Ed Gein

La storia del serial killer Aileen Wuornos

La storia del serial killer Richard Ramirez

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy