Scrittura viscerale da Napoli: intervista a Claudia Graziani

Libri > Interviste > LatelaNera.com ha scambiato quattro parole con Claudia Graziani, scrittrice senza filtri a breve sulla rivista Altrisogni

Scrittura viscerale da Napoli: intervista a Claudia Graziani [LaTelaNera.com]: Presentati ai nostri lettori e raccontaci della tua passione per la scrittura.
[Claudia Graziani]: Sono napoletana ma di sangue reatino (mio padre era di Rieti). Esercito l'attività forense, sono docente in diritto ed economia, ma la mia vera passione è la scrittura, con la quale ho un rapporto molto "intimo", quasi viscerale. Quando scrivo "vomito" su carta i miei pensieri. Un "sacro fuoco" nascosto nei i meandri del mio cuore. Ho sempre coltivato la passione della scrittura con premura e costanza, ma tutto in segreto. Nella scrittura mi sento libera, libera di esprimermi e di comunicare. Non ho filtri.

[LTN]: Quali sono le tue pubblicazioni che ti hanno regalato le maggiori soddisfazioni?
[CG]: Sicuramente Incroci,  scritto a quattro mani con Dario Tonani. È stata una bellissima esperienza. Bottiglie, un racconto selezionato per lo Speciale Fantascienza di Writers Magazine Italia (Delos Books), un'esperienza che mi ha insegnato tanto. Un cesto di stelle, altro acconto selezionato per l’antologia annuale 365 storie d’Amore, a cura di Franco Forte (Delos Books), una delle mie prime e stupende esperienze "d’amore".
Poi il mio primo articolo su FantasyMagazine.it.

[LTN]: A quali lettori consigli le tue opere?
[CG]: Consiglio i miei scritti a chi sappia leggere "oltre". A chi abbia un mente dinamica, e a chi non si uniformi troppo alla massa.

La copertina del numero 6 della rivista Altrisogni[LTN]: Un tuo racconto sta per essere pubblicato sul sesto numero della rivista Altrisogni. Come hai conosciuto la rivista? Come è giunta la pubblicazione? (il numero 6 di Altrisogni può essere acquistato QUI)
[CG]: Ho conosciuto la rivista tramite Facebook. Poi io e Dario Tonani decidemmo di inviare Incroci ad Altrisogni. Abbiamo ascoltato con umiltà e gratitudine i consigli della redazione inerenti al racconto, fino a raggiungere una perfetta sintonia e una sinergia molto costruttiva tra tutti.
È stata una collaborazione splendida, una bellissima esperienza, umana e professionale. Anzi spero in future collaborazioni e future pubblicazioni.

[LTN]: Hai una tua pagina web "ufficiale" che usi come centro "strategico" per le tue attività letterarie? Un profilo Facebook? Twitter e Google+?
[CG]: Si, ho un profilo Facebook (sono sempre aggiornata, mi connetto spesso con il cellulare). Sono anche su Twitter (però lo uso poco).

[LTN]: Acquisti i tuoi libri sia online che in libreria? Preferenze?
[CG]: Acquisto sia in libreria che su ebook. Entrambi validi ed efficaci strumenti di diffusione culturale.

[LTN]: Quali fattori sono per te i più importanti per la scelta del libro da acquistare? Copertina? Quarta di copertina? Le recensioni online? Le recensioni su riviste e giornali? I consigli degli amici?
[CG]: Per quanto mi riguarda i fattori che concorrono alla scelta di un libro da acquistare sono: consigli di amici, quarta di copertina, consigli di riviste e blog che seguo pedissequamente. Molto incide la preferenza personale.

[LTN]: Progetti per il futuro?
[CG]: Progetti per il futuro ne ho tantissimi! Di solito non ne parlo, preferisco agire.


Scrittura viscerale da Napoli: intervista a Claudia Graziani
Intervista realizzata da:
Pubblicata il 10/04/2013

Da Novità in Libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Interviste Letterarie:

Brividi thriller da Roma: intervista a Luana Troncanetti
Intervista a Maurizio Campisi: dalla Costa Rica, tra avventura, giallo e denuncia
Quadri maledetti, ore nere e autori horror a Milano: intervista a Yuri Abietti


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy