Peter Vronsky
American serial killers

Clicca per leggere la scheda editoriale di American serial killers di Peter Vronsky Genere:
Saggio serial killer

Casa Editrice:
Nua Edizioni

Anno Edizione:
2023

Pagine:
480

Prezzo:
19,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9791281026087




American Serial Killers: Gli anni dell'epidemia 1950-2000 è un saggio imperdibile per gli appassionati del true crime e della criminologia scritto da Peter Vronsky, rinomato esperto di storia dei serial killer. Con una serie di libri acclamati come Serial Killers, Genesi mostruose e Sons of Cain, Vronsky si è affermato come una delle voci più autorevoli nel campo dell'analisi dei criminali seriali.

In questo autorevole saggio, Vronsky esplora la cosiddetta "Golden Age" degli assassini seriali americani, un periodo che va dagli anni '50 fino all'inizio del ventunesimo secolo. Durante questi decenni, il numero di assassini seriali e le loro vittime hanno raggiunto livelli senza precedenti, e l'autore ci guida attraverso le storie agghiaccianti di alcuni dei casi più insoliti e significativi di quel periodo.

American Serial Killers offre un'analisi storica e sociologica approfondita che soddisferà le aspettative dei lettori appassionati di true crime. Vronsky esplora non solo i casi degli assassini seriali più noti, come Ed Kemper e Jeffrey Dahmer, ma si addentra anche in storie meno conosciute, come quelle di Melvin Rees e Harvey Glatman, offrendo una prospettiva completa e ricca di dettagli.

L'autore mette in luce il contesto sociale e culturale dell'epoca, analizzando le motivazioni e i modi operandi dei serial killer, e offrendo una visione approfondita di queste figure oscure che hanno segnato la storia criminale americana.

American Serial Killers è un saggio coinvolgente che regalerà ai lettori un viaggio nel cuore dell'orrore, ma sempre con un rigore e una serietà scientifica che caratterizzano l'approccio di Peter Vronsky. Tradotto da Barbara Cinelli e pubblicato da Nua Edizioni, questo libro è destinato a diventare un punto di riferimento per gli appassionati del genere true crime con uno stomaco forte.

Se sei un amante delle storie criminali e sei affascinato dalla mente dei serial killer, non puoi perderti "American Serial Killers: Gli anni dell'epidemia 1950-2000". Una lettura avvincente e informativa che ti condurrà nei meandri più oscuri della storia criminale americana.



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy