Fatti e avvenimenti sui serial killer nel giorno 4 Luglio

04 luglio 1963
Robert Domingos e Linda Edwards vengono uccisi su una spiaggia nei pressi di San Francisco, in piena notte, crivellati di proiettili sparati da un'arma semi automatica armata con munizioni Winchester Western Super X. Non si scoprirà mai chi è il loro assassino, ma quasi sei anni dopo il loro duplice omicidio viene collegato al caso del killer conosciuto con il soprannome di Zodiac a causa delle numerose similarità con altri delitti da lui compiuti (vedi oltre, 4 luglio 1969).


04 luglio 1969
Il serial killer Zodiac, aggredisce di notte in un parcheggio la coppia di fidanzati formata da Darlene Ferrin, di 22 anni, e Mike Mageau di 19 anni. La ragazza muore mentre il ragazzo, benché colpito da numerosi proiettili, riesce a sopravvivere e a fornire alla polizia una descrizione del loro aggressore. Queste informazioni non aiuteranno a catturare l'assassino seriale.


04 luglio 1982
William Scott Smith rapisce, violenta e uccide a Salem la venticinquenne Sherry Eyerly mentre quest'ultima stava consegnando pizze a domicilio. L'assassino seriale statunitense sarà arrestato solo due anni dopo e condannato all'ergastolo.


04 luglio 1999
Benjamin Nathaniel Smith, uno spree killer affiliato a setta di supremazia ariana responsabile della morte di un afroamericano e un coreano, si suicida sparandosi per evitare la cattura da parte della polizia.


04 luglio 2005
Karla Leanne Homolka, che col marito Paul Bernardo ha formato una famosa coppia di serial killer responsabile tra il 1990 e il 1992 della morte di 3 persone (inclusa la sorella minore della donna) viene scarcerata dal penitenziario di Ste-Anne-des-Plaines e torna in libertà.


I fatti del 4 luglio legati ai serial killer


Altri fatti legati al 4 luglio

In questa data, festeggiata negli USA come "il giorno dell'indipendenza" e nelle Filippine come "il giorno della Repubblica", sono nati il cantante statunitense Mark Slaughter (1964, Slaughter), la cantante tedesca Ute Lemper (1963), l'attrice italiana Gina Lollobrigida (1927) e il sultano Ottomano Murad III (1595).

Sono morti in questa data il cantante, musicista e produttore afroamericano Barry White (2003), l'attrice e cantante ungaroamericana Eva Gabor (1995), il musicista e compositore argentino Astor Piazzolla (1992) e il terzo Presidente degli Stati Uniti d'America Thomas Jefferson (1826).

Nel 2009 riapre al pubblico la visita alla corona della Statua della Libertà a New York chiusa otto anni prima a causa degli attacchi terroristici dell'11 settembre. Nel 1997 la sonda Pathfinder lanciata dalla NASA atterra su Marte. Nel 1987 in Francia l'ex capo della Gestapo Klaus Barbie viene condannato all'ergastolo per crimini contro l'umanità. In Italia nel 1957 la Fiat presenta la Nuova 500. Nel 1950 Radio Free Europe comincia a trasmettere nell'etere. Nel 1827 la schiavitù viene abolita nello stato di New York.


Articolo scritto da:


Da Il mondo dei Serial Killer:

Serial killer per induzione (by Proxy): quando l'assassino è un burattinaio
Serial killer atipici: forme particolari e non comuni di omicidio seriale
Razze, Razzismo e false certezze

Da Leggende Metropolitane:

Elvis Presley è vivo! ...e altre leggende sul Re del Rock dal 1977 a oggi
Cannibali metropolitani: i mangiatori di uomini che vivono nelle città
Ozzy Osbourne, storie e miti da incubo per l'artista simbolo del metal

La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)
ABISSO è la newsletter di La Tela Nera
La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)
La storia del serial killer Andrei Chikatilo

La storia del serial killer Robert Berdella

La storia della serial killer Leonarda Cianciulli

La storia del serial killer Jeffrey Dahmer

La storia del serial killer Ted Bundy

La storia del serial killer Charles Manson

La storia del serial killer Albert Fish

La storia del serial killer Ed Gein

La storia del serial killer Aileen Wuornos

La storia del serial killer Richard Ramirez

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy